TheWardrobe al Festival Internazionale del Film di Roma con Lancia

 

È la Hollywood sul Tevere, la città aperta di Rossellini, la città baciata dal sole di Castellani, la città dell’americano/Sordi; sono le strade in cui hanno vagato gli sciuscià e i poveri ma belli, la principessa in incognita e il marchese del Grillo, una ciociara in compagnia della figlia e Adue con le sue compagne, l’americana che mangia, prega, ama e un Papa che fa il gran rifiuto; è la destinazione di TheWardrobe nel weekend. È Roma, la città del cinema in cui dal 9 al 17 novembre si svolgerà la 7^ edizione del Festival Internazionale del Film che seguiremo nelle giornate di sabato e domenica insieme a Lancia, sponsor ufficiale della manifestazione.

 

 

Il legame tra Lancia e il cinema si rafforza di anno in anno: già main sponsor del Festival di Taormina, della Mostra del Cinema di Venezia, per la terza volta sarà accanto al Festival di Roma e del prossimo Torino Film Festival in programma dal 23 novembre al 1 dicembre.

Come dimenticare la mitica Lancia Aurelia B24, simbolo del miracolo italiano, su cui viaggiano Jean-Louise Trintignant e Vittorio Gassman nel film cult “Il sorprasso”? Le automobili Lancia sono state vere protagoniste al cinema, e lo sono ancora come testimonia la presenza dei modelli Thelma e Delta nel recente “To Rome with love” del maestro Woody Allen. Dalla finzione alla realtà: al Festival di Roma le star del cinema italiano ed internazionale ospiti avranno a disposizione proprio le automobili Thema, Delta e Voyager, eleganti esempi del design e della qualità Made in Italy, la stessa che trionfa proprio indosso ad attrici e attori sui tappeti rossi, componendo così un quadro completo dell’eccellenza italiana.

 

Il Festival Internazionale del Film di Roma di distingue da altre analoghe manifestazioni proprio per il suo carattere di evento per i cittadini e i turisti, non solo quindi una rassegna per gli addetti ai lavori; così Lancia ha deciso di allestire un’area per esporre la Ypsilon 5 porte, la stilosa city car che potrà essere scoperta da vicino.

 

Il cinema, e chi ci segue da tempo lo sa bene, è da sempre una passione di Thewardrobe: non perdiamo occasione per occuparcene, considerati anche gli stretti legami con il mondo della moda (ispirazioni, celebrità, red carpet…), quindi non possiamo che essere entusiasti di questa nuova esperienza, per cui se non volete perdere il racconto live di questo weekend festivaliero vi consiglio di seguire i profili twitter mio (@andreavigneri), di Simona (@simonamelani) e di Lancia (@LanciaAuto), oltre che i resoconti completi e approfonditi nei nostri post.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *