Diesel Black Crow: la nuova capsule collection [#shooting]

Georgette e denim: un’accoppiata insolita, se non fosse che a firmarla è Diesel. E allora diventa naturale anche per me trasformarmi in una (specie) di modella per un giorno e divertirmi davanti all’obiettivo di un fotografo, complici due stylist, un makeup artist e un mago dei capelli che mi ha restituito la mia verve rock che sembrava essersi persa.

Protagonista della giornata è stata la collezione Diesel Black Crow, una capsule collection di cinque capi – un jeans, un tubino, due gilet e una tuta – che mixa un tessuto delicato e femminile come la georgette con il fascino oscuro del black denim. Per il mio shooting ho scelto i due capi più versatili del mondo: il tubino e il jeans, mixati con i capi Diesel della pre-collezione SS 2013.

Primo look

black_crow_dress_diesel

Con un tubino non si sbaglia mai. Ho scelto di abbinarlo con una camicia smanicata con spalline impreziosite da paillettes, una clutch in pelle e tronchetti in pelle e denim. Ah, le calze. Hanno fatto furore. Sono Diesel anche loro.

simona-melani-diesel

simona-melani-diesel

simona-melani-diesel

simona-melani-diesel

Secondo Look

denim_jeans-diesel_black_crow

simona-melani-diesel

Aderenti e slim, come piacciono a me: i jeans della Black Crow hanno ispirato un look alla Lady Gaga, ma in versione Joe Calderone. Abbinamento perfetto con il gilet in pelle color aragosta della precollezione SS 2013.

Lo scatto Jolly

Come potevo resistere alla camicia in denim e macramè? L’abbinamento è azzardato e al limite dell’hipster, ma tant’è: mini skirt plissè, compensata dalla castigatissima abbottonatura della camicia. Unico neo: dovevo convincere Elisabetta di TheChicBeat a togliere i tacchi.

simona-melani-elisabetta-marzetti-diesel

Guarda il video su VanityFair.it

    3 Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *