Written by 16:46 LIFESTYLE, MODA

Palermo veste Gucci: l’inaugurazione della nuova boutique

gucci

Bastava vedere le infinità di doppie G, stampate o incise, che si incontrano per le vie di Palermo per capire quanto un negozio Gucci fosse desiderato in città. Del resto le signore bene più in là con gli anni conservavano e condividevano con nostalgia il ricordo di una vecchia boutique di circa vent’anni fa. La dorata scritta Gucci è tornata a risplendere su uno dei marciapiedi più belli della città, nell’elegante via Libertà, sempre più crocevia per lo shopping del lusso.

L’inaugurazione della boutique Gucci di Palermo si è svolta lo scorso 14 dicembre ed è stata l’occasione per celebrare l’anima profonda di questo marchio, ossia il legame all’artigianalità: ospite d’onore e protagonista della serata è stato un maestro artigiano fiorentino che, con la tecnica dell’embossing, ha personalizzato la pelletteria, già posseduta o di nuovo acquisto, dei partecipanti all’evento.

I 300 mq del negozio a stento hanno contenuto l’entusiasmo che ha accompagnato l’arrivo di Gucci in città, del resto il negozio, con le linee accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino, è in grado di soddisfare ogni desidero delle fashion victim o dei devoti allo stile intramontabile incarnato da uno dei protagonisti indiscussi del più apprezzato Made in Italy. In una terra in cui la tradizione è un valore, Gucci e i suoi 90 anni rappresentano una certezza, oltre che un ottima soluzione alla ricerca dei regali di Natale.

Il design rispetta il concept di Frida Giannini che ha voluto un ambiente lussuoso, luminoso e che mischiasse elementi della tradizione Gucci (il palissandro,il marmo e il nastro verde e rosso) con il vetro scanalato, vetri e specchi fumè, oro lucido tipici dell’Art Decò. Le vetrine totalmente aperte sulla strada creano un dialogo tra il negozio e la città, una ragione per credere che la relazione tra Gucci e Palermo sarà lunga e felice.

(Visited 357 times, 1 visits today)
Close