Written by 09:30 BEAUTY, makeup

Top Ten 2012 – Best Beauty Products

beauty top ten the wardrobe

Fine anno è sempre tempo di bilanci. In questo caso, bilanci in fatto di bellezza. Ecco i 10 prodotti da portare / provare nel vostro 2013: alcuni li abbiamo già recensiti nel corso dell’anno, altri sono delle new entry sul blog. Fuori gara per motivi affettivi e di abitudine Flora by Gucci e il rossetto rosso mat di Max Factor – che vedete nella foto di apertura –  ai quali non rinuncerei neanche sotto tortura. Cominciamo con la classifica!

Il Lunatico Besitos

10_lunatico_besitos_capelli

La linea di capelli nata dall’unione tra Vanessa Incontrada e Luciano Conti poco più di un anno fa presenta numerosissimi prodotti di alta qualità: il migliore è però il Lunatico, dedicato a chi ha i capelli mossi e ama passare dal liscio al riccio con frequenza. Applicandolo dopo lo shampoo sui capelli umidi il prodotto vi aiuta con lo styling: basta una piastra per dei capelli perfettamente lisci e un diffusore per una chioma voluminosa con morbidi ricci.

[Per approfondire – Leggi l’intervista di TheWardrobe a Vanessa Incontrada]

Garnier Pure – Tre in uno

9_garnier_pureQuesto prodotto Garnier Pure ha un prezzo ridottissimo, si trova facilmente al supermercato e risolverà i problemi di spazio del vostro beauty case. Applicato sul viso bagnato funziona come un normale detergente quotidiano anti impurità, sul viso leggermente umido diventa un prodotto perfetto per lo scrub, da lasciare agire massaggiando per qualche minuto. Infine, steso uniformemente sul viso e lasciato in posa per 3/5 minuti è una fantastica maschera contro punti neri e imperfezioni. Insostituibile.

Maybelline Super Stay 10h Gloss Inchiostro

8_maybelline_superstay_gloss

Profumo fruttato e ampia gamma di colori per questo gloss a lunga tenuta, che colora le labbra e resta perfetto dall’ingresso all’uscita dell’ufficio – più di otto ore, insomma. La forma dell’applicatore facilita la stesura del prodotto ed è adatto anche a chi ha qualche incertezza con i colori accessi. Decisamente promosso per la lunga durata e i toni perfetti per i look di giorno: nessuna pesantezza, lucidi quanto basta senza essere stucchevoli. Basta una doppia passata e siete pronte per la sera.

Garnier BB Cream Oil Free

7_garnier_BB-cream_oil-free

Tra le migliaia di BB cream ormai in commercio, questa è forse l’unica alla portata di tutte le tasche e pensata anche per chi ha le pelli grasse e miste. Garnier ha giustamente pensato anche a chi non ha la pella esattamente perfetta e ci aiuta a renderla tale, con la BB cream oil free. Protezione SPF15, due nuance – medio chiara e medio scura – sostituisce totalmente il fondotinta, rende la pelle opaca e nasconde macchie e distonie.

Chubby Stick Clinique

6_chubby_stick_clinique

L’evoluzione del burro cacao, il sostituto del rossetto per chi non ama indossarlo ogni giorno. Il Chubby Stick di Clinique idrata, nutre, colora e regala morbidezza alla labbra. Da tenere in borsa sempre, potete mixarne due per ottenere un colore unico.

[Per approfondire – Leggi la recensione completa di Clinique Chubby Stick]

Stress Fix Aveda

5_stress_fix_aveda

Un trattamento da salone che si può replicare a casa, in tutto relax, magari in dolce compagnia. Gli aromi naturali vi aiuteranno a rilassarvi, la crema renderà ogni massaggio molto più semplice, i sali da bagno saranno i vostri compagni perfetti per una domenica passata in ammollo nella vasca. Stress Fix Aveda è l’ideale per chi ha bisogno di “darsi una calmata”

[Leggi la recensione completa – Aveda Stress Fix]

Gli smalti Essie

4_smalti_essie

Il 2012 è stato l’anno dell’arrivo in Italia degli smalti Essie, i preferiti della regina Elisabetta e di sua nipote Kate, che ne ha indossato uno il giorno del matrimonio, e di tantissime celeb. Nati dala mente dell’eclettica Essie Weingarten, una self made woman che ha costruito un impero fondato sul colore. Sono 90 le nuance disponibili in Italia, oltre ai top coat – miracolosi – e ai trattamenti. Ogni stagione, oltre ai colori tradizionali, arriva in profumeria anche una collezione speciale, con i colori di tendenza del momento. 11,90 il prezzo, 7 giorni – esperienza personale – la durata dello smalto più top coat.

[Per approfondire – Leggi l’intervista Esclusiva di The Wardrobe a  Essie Weingarten]

Gli struccanti della linea Optiva by Boots Laboratories

3_boots_laboratories_optiva

Il 2012 è stato anche l’anno dell’arrivo in Italia dei prodotti Boots, marchio inglese storico che ha lanciato nel nostro Paese la linea antirughe Serum7 e Optiva per le pelli giovani. Ho provato personalmente tonico, crema e schiuma detergente per la pulizia del viso e l’eliminazione del trucco e – oltre al risultato immediato – ho notato un miglioramento a lungo termine del colorito della pelle e del tono notevole.

[Per approfondire – Leggi la recensione completa dei prodotti Boots e la storia del marchio boots Laboratories]

Luxe Oil SP di Wella

2_luxeoil_wella_professional

Il migliore tra tutti gli olii per capelli attualmente in commercio: sembra che questi prodotti siano il must del momento. Ne ho provati diversi, low e non low cost, e questo ha vinto il titolo di mio preferito. Mi ha aiutato nei momenti difficili, in cui i miei capelli erano crespi e rovinati, li ha resi morbidi, setosi e lucidi senza ungerli o appesantirli. Chiedetelo nei saloni Wella.

Estee Lauder Revitalizing Supreme

1_estee_lauder_crema

La regina del mio 2012 è stata la crema di Estee Lauder che ho utilizzato come crema notte, nonostante sia pensata come trattamento giorno anti age. Texture consistente, effetto nutriente sulla pelle, che non risulta affatto appesantita, viso decisamente migliorato in tutti i suoi aspetti. La crema must have anche nel 2013.

[Per approfondire – Leggi la recensione di Revitalizing Supreme]

(Visited 56 times, 1 visits today)
Close