Written by 11:33 MODA • 2 Comments

Vis a Vis, Zanellato mette in mostra le fashion blogger viste da Giovanni B. Tresso

simona melani postina

simona-melani-postina

Avevamo già parlato largamente della Postina di Zanellato e di quanto, dietro una semplice borsa, ci fosse un mondo legato non solo alle eccellenze dell’artigianato Made in Italy ma anche un pezzo di storia del nostro Paese.

simona-melani-postina

 

Torniamo a parlarne per raccontare una serata speciale, che ha visto protagonista non solo l’iconica borsa ma, in qualche modo anche me: quando ho ricevuto la Postina, sono stata invitata a conoscere l’artista Giovanni B. Tresso che, dopo avermi scattato qualche foto, ha riportato su tela una mia espressione, forse la più nascosta, forse la più bella perché mi fa rendere conto di quanto io somigli a mia madre.

 

simona-melani-postina

 

Giovanni B. Tresso ha una tecnica molto particolare: scatta una foto al soggetto che verrà ritratto in un contesto “naturale” e poi, dalla foto prescelta, tira fuori i contrasti e i tratti peculiari del viso. La grande dimensione delle tela e le pennellate imponenti, unite all’utilizzo di colori forti e pieni fanno il resto. Su tutto, ovviamente, l’estro e la sensibilità artistica di Giovanni. Morgan, Lapo Elkann, Simona Ventura, Paolo Rossi e molti altri sono stati i soggetti dei ritratti di Giovanni B. Tresso.

 

simona-melani-postina

Protagoniste degli altri ritratti esposti alla mostra, altre fashion blogger, tra cui le mie carissime Arianna e Veronica. Che ne pensate dei ritratti? Li trovate somiglianti? Io personalmente li adoro!

(Visited 161 times, 1 visits today)
Close