Guess e Guess By Marciano, la collezione Fall Winter 2013-2014 in passerella a Milano

Ammetto di essere un po’ legata a Guess, per futili motivi. Ok, non troppo. Erano Guess le scarpe della mia laurea triennale. Ma bando ai sentimentalismi, qui si parla di moda  e di sfilate, in particolare della presentazione /evento di Guess e Guess by Marciano  a Milano, al Superstudio Più di Via Tortona. Due sfilate e una cena in compagnia di uno dei brand più sexy sul mercato, che ha già visto Claudia Schiffer tra le sue testimonial, ora come trent’anni fa. Scusate se è poco.

Ma entriamo nel vivo e parliamo della serata.

GUESS

 

guess FW 1314

 

guess FW 1314

Durezza e dolcezza, materiali sofisticati e materiali ordinari, large and slim. Tutto e il contrario di tutto: la collezione Guess Fall Winter 2013 – 2014  per lei è contraddittoria e “multitasking”, come ogni donna sa essere. L’uomo è invece un biker, anche lui duro, ma amante della sartorialità perché sa scegliere anche pezzi più tradizionali.

guess FW 1314

 

guess FW 1314

 

Guess FW 1314

Guess By Marciano

Se avete una vita e avete posseduto una tv negli anni 90, ricorderete la pubblicità di “Egoiste”. Ecco, ad un certo punto, 9 bionde mozzafiato cominciano ad affacciarsi da un balcone e a urlare “I love Marciano”. Sexy e sicura di sè, sensuale e femminile. Metal, pelle stampata, pizzo, seta e silhouette superslim, con un twist retrò.

Guess by Marciano FW1314

 

Guess by Marciano FW 1314

 

Guess By Marciano FW 20132014

L’uomo ama i completi, da indossare sempre, arricchiti da dettagli contemporanei. Sexy anche lui, ovviamente.

Guess Loves Save the Children

 

GUESS FOR SAVE THE CHILDREN Andrea Koes

 

GUESS FOR SAVE THE CHILDREN_ Orticanoodles

Una serie di stampe, riportate sulle t-shirt. Stampe che circondano la passerella e che erano in vendita per supportare Save The Children. Le stampe, customizzate da artisti italiani di fama internazionale – come Andrea Koes, Diego Knore e il duo Ortica Noodlesi – con il supporto del team fiorentino di Guess Italia, sono più di 40. Anzi, erano. I generosi ospiti di Guess le hanno acquistate tutte durante la serata.

GUESS FOR SAVE THE CHILDREN -

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *