Written by 05:32 BEAUTY, makeup • 3 Comments

5 cose che ho imparato grazie alla Shiseido Experiece

ShiseidoMakeup&#;Fondotinta&#;Pennello

Shiseido Make up - Fondotinta - Pennello

Come avevo già anticipato, ho frequentato qualche lezione di makeup e skincare con Shiseido Italia e ho imparato cose che noi donne non osiamo neanche immaginare. Spesso ci portiamo dietro convinzioni relative alla nostra pelle che non fanno altro che peggiorare i nostri problemi invece che risolverli. Ad esempio…

Non esiste la pelle misto-grassa

Avete capito bene. Tutte siamo convinte di avere la pelle mista / grassa, ma questa definizione è sbagliatissima. Esiste la pelle normale – mista (ovvero quella che presenta lucidità ed eccesso di sebo nella zona T – fronte, naso, mento). Chi vi vende un prodotto per la pelle misto-grassa, vi prende in giro.

Vi presento la pelle “asfittica”

La vostra pelle proprio non la capite. Si irrita, si arrossa facilmente, ha tutti i sintomi della pelle secca, ma il trucco dura pochissimo e la zona T è spesso lucida. Questo tipo di pelle è definita asfittica: è secca solo in superficie, ma sotto produce molto sebo. Come trattarla? Ve lo dico nel prossimo punto.

Idratante, non emolliente

Spesso tendiamo ad abbondare con la crema idratante, ma ogni crema ha anche proprietà emollienti, ovvero arricchisce di olii la nostra pelle. Contribuendo al disastro. Usate creme idratanti ed emollienti solo in caso di pelle secca…

Shiseido Make up - Fondotinta - Pennello

Pennello, mon amour

Potete risparmiare fino a un terzo di prodotto usando un pennello per stendere il fondotinta. Stenderlo con le mani è più comodo, ma la metà vi resta sulle dita, il restante viene distribuito in maniera non uniforme. mettete poco prodotto sul dorso della mano e usate un pennello! Stesura migliore e risparmio!

Il ritocchino al makeup non sempre serve

E infatti dopo una giornata di lavoro, alla paziente makeup artist Shiseido non è rimasto altro che struccarmi completamente. E ritruccarmi. La pelle si pulisce, respira ed è pronta a “recepire” il makeup come se fosse mattina.  Evitate quindi il multistrato, non vi darà affatto un aspetto riposato.

Nella foto, eccomi dopo una session di trucco Shiseido. Erano le 20,00 e venivo da una giornata intera di lavoro. Non male no?

 

simona melani - shiseido

 

(Visited 418 times, 1 visits today)
Close