
photo by Andrea Serafini – special thanks to Stefano Guerrini
Adoro i capelli neri. Non riuscirei a vedermi con nessun altro colore. E amo il colore lucido, splendente, dei miei capelli neri sotto al sole. Forse i capelli sono una delle poche cose che non ho mai voluto cambiare nella vita.
Certo, arriva il momento in cui occorre prendersi cura di loro: come quando il sole li brucia o troppi trattamenti li hanno rovinati. La mia coccola, ogni due mesi, è una tinta come si deve. Ma preferisco le colorazioni non aggressive, quelle che mi aiutano ad uniformare il colore e… vabbè, diciamolo senza mezzi termini, quelle che mi aiutano a coprire qualche capello bianco. Perchè negare di averli?
Ho provato Garnier Olia, ultima nata in fatto di colorazioni prive di ammoniaca. La nuance è attivata proprio dall’olio, grazie ad uno speciale trattamento da applicare durante il risciaquo. Olia è pensata per chi di solito fa la tinta a casa: l’applicatore aiuta a non sporcare in giro, l’odore è assolutamente piacevole – incredibile ma vero – e il risultato particolamente brillante, come vedete in queste foto.
Trovate Garnier Olia al prezzo di 9,90 euro. Una confezione è perfetta per chi ha i capelli corti – è pensata per i ritocchi, del resto. Per chi ha i capelli medio/lunghi, meglio acquistarne due.
credits: grazie ad Andrea Serafini per aver scattato la foto e a Stefano Guerrini per averla pubblicata qui.