Written by 15:00 BEAUTY • One Comment

Torna l’apppuntamento con Acqua for Life, la charity promossa da Giorgio Armani

Acqua for life

 

In occasione della giornata mondiale dell’acqua torniamo a parlarvi dell’iniziativa “Acqua for Life” di Giorgio Armani, un progetto nato per aiutare Bolivia e Ghana, due dei paesi più poveri del mondo, che sosteniamo ogni anno. L’appuntamento si rinnova per il terzo anno, forte dei successi ottenuti nelle due edizioni precedenti : nel 2011 sono stati raccolti grazie ad esso 43 milioni di litri d’acqua, nel 2012 52 milioni a cui si sommano i pozzi e i sistemi di raccolta dell’acuq realizzati in 12 villagi isolati dei due paesi.

Quest’anno Giorgio Armani ha deciso di collaborare con Sean Penn, l’attore famoso non solo per i suoi grandi meriti artistici, m aanche per il grande imepgno umanitario che lo vede anche in veste di CEO della J/P Haitian Relief Organization che porta avanti anche dei progetti di relativi all’acqua, sanità ed igiene. Proprio per tali attività Acqua for Life donerà all’organizzazione un assegno di 500.000 dollari per contribuire alla ricostruzione di Haiti che, a distanza id due anni, soffre ancora le dure ferite riportate a seguito dle grave terremoto che l’ha colpita.

 

Nonostante gli importanti risultati raggiunti negli ultimi due anni, Acqua for Life, insieme a Green Cross International, prosegue anche il suo impegno a favore della Bolivia, dove il 33% della popolazione rurale non gode di un accesso sicuro ad acqua potabile, e del Ghana, concentrandosi in partioclare sulla baraccopoli di Kumasi.

 

Dare il proprio contributo ad Acqua for Life (fino al 31 maggio) è semplicissimo:

 

1) Acquistando una fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia si doneranno automaticamente 100 litri di acqua;

 

2) Ogni “like” sulla pagina Facebook di Acqua for Life si trasformerà direttamente in 50 litri di acqua;

 

3) Ad ogni check-in in una delle profumerie italiane aderenti all’iniziativa saranno donati 50 litri di acqua.

 

Troppo spesso ed in tante realtà geografiche l’acqua, elemento costitutivo della vita stessa, è un lusso. Abbiamo così l’occasione per contribuire a renderlo un bene democratico, aiutare la vita di migliaia di persone e lo sviluppo economico con un semplice click o l’acquisto di due tra le fragranze storiche di Giorgio Armani. Un piccolo gesto per una grande iniziativa.

 

(Visited 41 times, 1 visits today)
Close