Iniziamo tutte a truccarci imitando le nostre madri o sorelle maggiori. Qualche volta per somigliare ai nostri idoli, che non necessariamente vengono dalla tv o dal cinema. Talvolta, ci trucchiamo per rispecchiare l’immagine che abbiamo di noi stesse, quel “come vorremmo essere” che non è voglia di cambiare faccia o personalità, ma semplicemente di far risaltare al massimo la nostra.
Le vere noi stesse. Sarà per questo che la collezione make up di Dolce & Gabbana ispirata a Monica Bellucci si chiama semplicemente “True Monica”. Tre rossetti – Nude, Gentle e True – una palette di ombretti per uno smoky perfetto, una matita khol, morbida e dal tratto profondo e tre smalti – Gentle, Perfection, Petal.
L’ispirazione è la bellezza senza tempo di Monica Bellucci, musa di Dolce & Gabbana da sempre, l’esperienza è quella di Path Mc Grath, make up artist di fiducia del duo di stilisti, che crea anche i look da sfilata.
Completa la suggestione il packaging dorato, firmato Monica, che da l’impressione di portare con te qualcosa di più di un semplice rossetto.