Written by 22:46 BEAUTY

I colori dei ricordi: Dolce&Gabbana Love in Taormina Collection

smalti

Me li ricordo, i bouganville fuori casa di mia nonna. Erano bellissimi e fragilissimi, sembravano fatti di carta. Mi piaceva avvicinarmi e sfiorarli, pianissimo, quasi con la paura di romperli.

Il loro colore era splendido, tra il viola e il fucsia, e splendeva al sole caldo di Sciacca. Ma non erano belli solo per questo: vederli, quando mio padre faceva la piccola curva con la macchina, voleva dire che eravamo arrivati a casa della nonna. Che una volta, in mezzo a quelle bouganville, mi portò a vedere una cucciolata di gatti, minuscoli, con gli occhi ancora chiusi. Due erano neri. Non dimenticherò mai l’effetto che facevano, in mezzo a quella massa di viola, e di verde.

dolce&gabbana - Love in Taormina Collection - smalti

Sarà per questo, e per mille altri motivi sepolti tra i miei ricordi di bambina, che istintivamente ho aperto proprio Bouganville, quando la collezione Love in Taormina è arrivata a casa. L’ho indossato e non l’ho più tolto.

dolce&gabbana - Love in Taormina Collection - smalti

So che da un blog vi aspettereste di sapere quanto dura uno smalto, com’è il pennello, quanto è facile la stesura. Stavolta no. preferisco perdermi nei ricordi che mi suscita Oleandro, ad esempio. Come quando vennero a metterli davanti casa al mare, più di 10 anni fa. Una spiaggia con gli oleandri, invece che con le palme. Insolito, poetico, un po’ folle e sconclusionato. “Non toccarli” e noi bambini puntualmente lì, con le mani invischiate dalla linfa dell’oleandro rosa che è cresciuto fino a diventare una piccola foresta.

dolce&gabbana - Love in Taormina Collection - smalti

Bouganville, Ibisco, Oleandro, Iris e Camelia sono i 5 smalti della collezione Dolce&Gabbana Love in Taormina. Per me sono anche 5 colori che mi riportano in Sicilia, nel passato, in punta di dita. Che siano per voi l’ispirazione per scoprire i colori della mia terra.

dolce&gabbana - Love in Taormina Collection - smalti

Credits della foto di apertura: fabiovisentin.com

(Visited 79 times, 1 visits today)
Close