Di fiocchi, di luci e di altre cose da donne #BCAstrength

simona melani

Sono troppo piccole. O troppo grandi. Sono sempre una diversa dall’altra. Sfidano la gravità. Oppure cedono. Vivono in gabbia, ma stanno molto meglio quando sono libere. Certo, sono scelte in realtà. Abbiamo sempre qualcosa da ridire su di loro.  E ne parliamo più spesso di quanto si possa pensare. A volte però, pensiamo più a quelle delle altre che non alle nostre.

Se sei una donna hai capito di che parlo, se sei un uomo, te lo spiego facile: tette.

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e io, ogni anno, non so più in che lingua scriverlo. Bisogna fare i controlli. Prenotare le visite, che in questo mese sono gratuite. E, se per caso sei un uomo e stai leggendo, non credere che la cosa non ti interessi. Chiama tua madre, tua sorella, la tua fidanzata e convincile ad andare a fare una visita.

Non voglio spaventare nessuno dicendo che il 30% dei casi si manifesta prima dei 50 anni: anche perché la paura è l’ultima leva in questi casi.

Poi, sinceramente, avete  buttato tempo ed energie per farle vedere a chi spesso non se lo meritava e non trovate mezz’ora di tempo per farle vedere ad un medico?

Montenapoleone 2013 Nastro rosa

Tornando serie, in questo mese fioccano le iniziative a sostegno del mese della prevenzione: a Milano la più significativa è l’accensione in rosa di Via Montenapoleone da parte del Gruppo Estee Lauder in collaborazione con la LILT, la Lotta Italiana per la Lotta contro i Tumori. A fare da testimonial all’evento Giovanni Allevi, mentre la madrina di quest’anno di BCAstrength sarà Margherita Buy.

E anche quest’anno il Gruppo Estee Lauder supporterà la ricerca e i programmi di prevenzione devolvendo parte del ricavato della vendita di alcuni prodotti alla LILT.

In particolare, devolverete 5 euro acquistando

Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER,

Dramatically Different Moisturizing Lotion di CLINIQUE

The Hand Treatment di LA MER

Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES,

AVEDA donerà il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni prodotto venduto di Hand Relief Rosemary Mint, e DARPHIN donerà il 10% per ogni confezione venduta in ottobre del Latte Vellutato Idratante Corpo.

I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT per le visite e i controlli diagnostici. E a proposito di LILT, torniamo a noi.

Durante il mese di ottobre i 397 Punti Prevenzione o ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Mi sembra che nessuna di noi abbia scuse per non chiamare!

stronger-together-new

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *