Who is “the cool guy?” Ce lo svela Davidoff [infografica]

Partecipa al sondaggio In occasione del 20° anniversario dell’iconico profumo da uomo Cool Water, Davidoff  ci chiede chi sia per noi il “Cool Guy”, ovvero il tipo figo per eccellenza. Il risultato di questo mega-sondaggio globale è stato riassunto in diverse infografiche – una per Paese – e i risultati sono abbastanza sorprendenti.

Per gli italiani, essere “fighi” vuol dire guidare un’auto ibrida che rispetti l’ambiente – non l’avrei mai detto, sinceramente  – ama i barbecue all’aria aperta e vestire con jeans e sneakers. Ma quando si tratta di fascino e gentil sesso, considera la sua arma migliore i suoi modi da gentleman (stai a vedere poi che significa per i nostri connazionali avere modi da gentleman…)

Siamo simili agli americani, tranne che per un aspetto: gli “adorabili” yankee preferiscono guidare una decappotabile vintage. Sono tutti figli di Danny Zucco del resto! I tedeschi invece si sentono fighi al volante di una coupè.

Interessante vedere come per tutti i jeans e la maglietta siano l’emblema della coolness… mi permetto di dissentire, almeno in parte. Se anche voi volete partecipare al sondaggio e dire la vostra, potrete contribuire ad aggiornare in real time l’infografica che vedete qui sotto. E votare magari per la camicia e la cravatta. Non si sa mai che qualcuno si convinca!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *