Shu Uemura Art of Hair: la cerimonia in Salone #hakoexperience

simona melani - shu uemura

Ci sono cose che sono molto più facili da regalare che da regalarsi, come ad esempio dei trattamenti relax o beauty. A volte la mancanza di tempo, a volte il prezzo che siamo disposti a spendere per altri ma non per noi stesse – che poi, perché? – quello che ci concediamo al massimo è una maschera all’argilla, asfaltate sul divano di casa. Sbagliato!

Perché vuoi una settimana pesante, vuoi lo stress, avremmo tutte bisogno di un momento in cui ci abbandoniamo alle mani di qualcuno, ci rilassiamo e ci godiamo i soldi ben spesi. Per noi stesse.

Questa è quello che ho pensato quando Shu Uemura mi ha invitato, in qualità di talent editor del brand, a provare “la cerimonia” in salone. Sì, direte, così sono bravi tutti, ti regalano le cose perché fai la blogger. Però, se dovessi consigliare a qualcuno un trattamento, consiglierei la cerimonia, perché unisce al relax un miglioramento visibile dell’aspetto dei capelli. Insomma, vai dal parrucchiere, ti fanno un massaggio oltre ai capelli e poi, quando esci, stai molto meglio.

Ma andiamo con ordine. Come si svolge la cerimonia Shu Uemura Art of Hair?

Step 1: “L’intervista”

La consulente Shu Uemura raccoglie informazioni sui tuoi capelli. Quanti shampoo a settimana, precendenti trattamenti, colorazioni, prodotti usati abitualmente. Questo per scegliere il tipo di trattamento Shu Uemura più adatto. Nel mio caso, capelli colorati.

Step 2: il massaggio

Ti accomodi su una poltrona “massaggiante” – non so se è il nome appropriato in realtà  – mentre la consulente Shu Uemura comincia a massaggiarti il cuoio capelluto per riattivare la circolazione. Il massaggio prosegue poi su braccia, mani e infine, poco prima della piega, sulle spalle.

Full shimmer trattamento shu uemura

Step 3: il trattamento

La consulente Shu Uemura lo sceglie in base alla chiacchierata preliminare che farete. Nel mio caso – capelli sani, colorati – il trattamento scelto è stato Full Shimmer, che previene la perdita di lucentezza del colore rinvigorendolo, grazie alle proprietà dell’olio di  rosa moscata.

Il consiglio al termine del trattamento? Regalatevelo. Se siete un po’ “esaurite”, è quello che vi vuole. Uscirete più rilassate e più belle dal vostro salone Shu Uemura.

Grazie a SHu Uemura e al salone Moha – Via Parmigianino 11 Milano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *