Written by 20:33 MODA

Shopping List: 3 mocassini Gucci must have

Gucci

Gucci

Il mocassino in inverno è una di quelle chiccherie che funzionano da incontrovertibili indicatori di stile. Non è per tutti e non è da tutti, ma è un must have per i giovani dandy contemporanei, soprattutto se si tratta dell’iconico modello col morsetto di Gucci che ne ha festeggiato i 60 anni facendone la calzatura protagonista dell’anno, oltre che oggetto di una mostra al Museo Gucci di Firenze (è invece al MoMA di New York dal 1985)

La qualità proverbiale dell’azienda fiorentina garantisce del resto che in occasione del 120esimo compleanno potrete ancora indossarle: i materiali più pregiati vengono lavorati rigorosamente dalle sapienti mani degli artigiani fiorentini che imprimono l’essenza vera celata dietro l’etichetta Made in Italy. E per di più non esiste che l’imbarazzo della scelta tra le diverse varianti, tutte belle. Allora bisogna scegliere soppesando le tendenze e le esigenze cromatiche di stagione e magari regalarli (o regalarseli) per Natale.

Eugene Rocky

 Eugene oliver green

Eugene verdant

Il morsetto dorato spicca sul camoscio dei 3 modelli in camoscio: beige (per il più classico), verde oliva (per il più trendy), ottanio (per il più stravagante). Appartengono tutti alla collezione speciale dei 60 anni e un’etichetta speciale vi ricorderà di avere partecipato ai festeggiamenti di questo mocassini iconico, tanto imitato quanto inimitabile. Il prezzo è 465 euro.

 

(Visited 323 times, 1 visits today)
Close