Written by 17:00 MODA

5 scarpe Gucci per correre verso il nuovo anno

Schermata  alle..

Regalare delle scarpe è raro, regalarsele quasi un’abitudine per la maggior parte di noi.

E adesso che avete già scelto i regali per tutti, potete tornare a pensare a voi, e alle nuove scarpe che vi serviranno per affrontare il 2014. Nella mia speciale selezione Gucci, c’è un po’ di tutto, dall’eleganza alla trasgressione, senza dimenticare un pizzico di follia, che quando si parla di scarpe non deve mai mancare. Perché se gli occhi sono lo specchio dell’anima, i piedi sono quello dello stile.

Sandalo in vernice

Scarpa nera Gucci

Mi piace perché: si può indossare d’inverno con un calzino, d’estate con lo smalto giusto. L’altezza non è così spaventosa come sembra: il tacco è alto 8,5 cm, il plateau 4. Fanno scena per forma e colore. Ideali per chi ha la caviglia sottile e un gran senso dell’equilibrio.

Décolleté con tacco bamboo

Scarpa rossa Gucci

Mi piace perché: Non possono mai mancare delle scarpe rosse nella scarpiera di una vera maniaca delle scarpe. E se rosse devono essere, che siano davvero particolari. Il tacco bamboo è la ciliegina sulla torta per le Gucci lovers, la vernice rossa feticcio nel feticcio.

Décolleté mezzo tacco

Scarpa nera Gucci mezzo tacco

Mi piace perché: Il mezzo tacco è la cosa più chic che ci sia. Perché ci sono occasioni in cui non puoi presentarti sui trampoli o in ballerine. “La virtù sta nel mezzo” e, in questo caso, anche l’eleganza.

Stivale stampa giaguaro

Stivale alto leopardato gucci

Mi piace perché: di solito pensiamo di non poterci permettere un pezzo così strong, poi lo indossiamo e cambiamo idea. Lo stivale alto con stampa giaguaro o lo ami o lo odi. Inutile dire da che parte sto, il vero lusso è essere se stessi e indossare qualcosa di veramente bold tutte le volte che ne abbiamo voglia.

Décolleté in camoscio con cristalli

Scarpe Gucci con cristalli

Mi piace perché: è la versione fashion della scarpetta di Cenerentola, la tipica scarpa che, una volta indossata, fa sparire tutto il resto. Il rosa cipria fa risaltare ancor di più i cristalli multicolor applicati: tubino nero e via ad una festa, senza dover scappare allo scoccare della mezzanotte.

(Visited 246 times, 1 visits today)
Close