Da un po’ di stagioni a questa parte, Soho non è più solo un quartiere di New York. Quantomeno, non per noi “pazze per le borse”. Soho è la già iconica linea di Gucci che per la primavera si rinnova nei colori e nei materiali, praticamente pronta per il cambio di stagione che non vediamo già l’ora di fare (del resto, è già fine febbraio…).
La Chain, la Disco e la Clutch bag si vestono di vernice, pur mantendosi morbide come le classiche Soho in pelle. I colori di stagione sono il fucsia, il navy e il cipria, decisamente primaverili e adatti a portare un po’ di respiro nei guardaroba ancora troppo carichi di colori e mood invernali.
Anche in questo caso, consiglio l’acquisto di borse che all’apparenza possono apparire irragionevoli nel prezzo perché resto ferma nella mia idea: meglio spendere una volta sola per un oggetto di qualità e – in questo caso – iconico al punto da poterlo indossare negli anni piuttosto che travestirsi da fashion maniac con scadenti imitazioni che scadono nel ridicolo.
Ma tornando alle cose belle, quale della Soho è la vostra preferita? Io ho un debole per la Disco, che sarà il mio prossimo acquisto importante.