Tornare bambini con #BarbieIT e #lascatoladeigiocattoli

Barbie Filippine

Quando Barbie Filippine è arrivata a casa mia, la cosa più naturale da fare è stata metterla sullo scaffale accanto al libro che racconta il lavoro di Diane Vreeland. Non è un caso associare una Barbie da collezione ad un libro dal titolo così potente perché Barbie è uno strumento che da sempre consente alle bambine di tutto il mondo di viaggiare.

Con la fantasia, che corre veloce più di aerei e treni ed è parente stretta della curiosità, che ti porta a scoprire la storia della prima donna nello spazio dopo aver giocato con Barbie astronauta o i paesi del mondo, per chi ha avuto la fortuna di aver avuto tra le mani da bambina una Barbie da collezione come questa che adesso mi sorride dall’alto della libreria.

Barbie Filippine

Sono sempre stata pro Barbie, nelle discussioni stantie con chi dice che sia un modello estetico negativo, un obiettivo irraggiungibile di perfezione che ci rende donne più fragili.
B

arbie non è mai stata un ideale estetico da raggiungere ma la porta per la creazione di storie bellissime e originali, uno spunto a creare veri e propri romanzi che esistono nella nostra testa di bambine e che purtroppo svaniscono con l’età.

Barbie Filippine

Per me Barbie sono tutte le storie e le avventure bellissime che mia cugina Mariagrazia, più grande, inventava per me e che io ho inventato negli anni successivi per Teresa e Paola, le piccole di casa.
Adesso, molti di voi possono considerarla un pezzo da collezione o un semplice giocattolo. Per noi, ragazze avventurose e un po’ ambiziose è un’amica che non sentiamo da tempo, ma che rivediamo sempre con immenso piacere.

photo1

Da dove viene questo post vagamente romantico? Da un progetto molto bello chiamato La scatola dei giocattoli (link) che aiuta a scegliere il regalo più adatto per i vostri figli, nipoti e bambini che volete rendere felici.
E se avete voglia di tornare un po’ bambini anche voi, potete seguire la scatola dei giocattoli su tutti i Social Network
Io sono già addicted.

https://www.facebook.com/LaScatolaDeiGiocattoli

https://twitter.com/scatolagiochi

http://lascatoladeigiocattoli.tumblr.com

http://instagram.com/lascatoladeigiocattoli

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *