Written by 15:37 BEAUTY, trattamenti

Peeling Strivectin ed Esfoliante Sephora, la mia esperienza

strivectin peeling glicolico

C’era una volta la Rettore che cantava “anestetico d’effetto e avrai una faccia nuova, grazie a un bisturi perfetto invitante, tagliente, splendido splendente”.  Adesso, per avere una faccia nuova non servono né bisturi né cliniche: basta una molto più semplice visita da Sephora, alla ricerca dei trattamenti fai da te che ridanno una nuova luce alla pelle. O, come è capitato a me, una vera e propria faccia nuova.

In questo post si parla di peeling, per tutte le tasche e di prodotti che trovate solo da Sephora.

sephora esfoliante in polvere

Polvere Esfoliante Metamorfosi Sephora

Descrizione: sembra un talco ma non è, serve a darti… Una pelle immediatamente luminosa e morbida. Si tratta di una polvere esfoliante adatta anche alle pelli sensibili, da versare sul palmo della mano umida. Sfregate insieme le mani e applicate sul viso con piccoli movimenti circolari, poi risciacquate. Potete usarla anche mischiandola insieme al vostro sapone detergente.

Effetto: rimuove le cellule morte sulla superficie del viso, lo rende più morbido e uniforma l’incarnato.

Tip: perfetto se vi serve una “ristrutturazione” last minute. Usatelo 15 minuti prima di truccarvi e dimenticate pure il fondotinta. Applicate il vostro idratante, un velo di blush in crema e siete pronte.

Prezzo: 13,90 euro

strivectin peeling glicolico

Peeling Glicolico 5 minutes Strivectin Labs

Descrizione: trattamento in due fasi, della durata complessiva di 5 minuti. Si comincia applicando il primer detox per un minuto. Questo aiuta la pelle a liberarsi delle impurità e aiuta l’azione dell’acido, contenuto nel secondo flacone. Il gel dello step 2 va applicato sopra lo strato di primer e va lasciato in posa per un tempo che varia dai 3 ai 5 minuti. Rimuovere il tutto con un asciugamani umido e risciacquate con acqua tiepida.

Il peeling va ripetuto una volta a settimana.

Effetto: non esagero, ho avuto l’impressione di avere una faccia nuova, decisamente più “giovane”. Non che mi senta vecchia, per carità, ma tra la vita a Milano e le sigarette la mia pelle comincia a “lamentarsi” dando segnali di grigiore inquietante. Sono rimasta veramente sorpresa e posso dire senza problemi che è il primo trattamento “istantaneo” che mantiene le promesse.

Tip: ho la pelle mista e ho tenuto in posa il gel per 5 minuti pieni. Ho notato un po’ di rossore nelle parti più secche del viso, rossore che è sparito la mattina dopo. Il consiglio è quello di limitare il tempo di posa a 4 minuti per le pelli miste e a 3 per le pelli più secche. Dopo qualche minuto, applicate il vostro idratante solito. Secondo me è preferibile fare il trattamento la sera, per lasciare riposare la pelle come si deve.

Prezzo: 75,90 euro
(Visited 229 times, 1 visits today)
Close