Sopracciglia: i migliori prodotti per definirle

Se dici sopracciglia, dici Cara Delevigne. È indubbio che sia stata lei a rilanciare le sopracciglia folte e a salvarci dalla barbarie delle linee di peli sopra l’occhio. Sì, in passato abbiamo esagerato. 

Passiamo quindi in rassegna i prodotti migliori per prendersi cura delle sopracciglia, infoltirle, pettinarle e colorarle (prodotti aggiornati a ottobre 2018).

Sopracciglia: prodotti facili da usare

Per chi ha scarsa manualità e non vuole fare pasticci, Gimme Brow Benefit è perfetto. Colorato il giusto, ha un applicatore molto pratico che pettina le sopracciglia e le rende visibilmente più piene in maniera tridimensionale. (27,90 da Sephora)

sopracciglia prodotti

Se preferite una soluzione più low cost  e volete semplicemente provare l’effetto che fa avere delle sopracciglia più folte prima di fare un investimento più serio, vi consiglio Brow Drama Maybelline NY (6,90  su amazon).  Anche questo mascara riempie e colora, ma in maniere un po’ meno “piena” del prodotto precedente.

sopracciglia prodotti

Per chi alla scarsa manualità unisce anche la pigrizia, c’è Tattoo Brow Maybelline New York, un prodotto facile da usare e la cui durata va dalle 24 alle 72 ore. Si tratta di una tinta da fare a casa, che si applica con un pennello, da rifinire con un cotton fioc per evitare forme strane. Si lascia in posa dai 20 minuti alle 2 ore – a seconda di quanto la si vuole far durare. Si rimuove la pellicola che si forma sopra le sopracciglia e si avrà un risultato naturale. (13 euro su amazon)

Palette e ombretti in crema per sopracciglia

Per riempire e definire, e coprire eventuali “buchi” scegliete il Brow Zings Kit – sempre Benefit, che contiene anche pennellini e pinzetta d’emergenza. Si applica in due step: la cera, più scura, definisce. L’ombretto specifico per sopracciglia riempie e dona un look naturale. (25 euro da Sephora)

sopracciglia prodotti

Se invece cercate il prodotto che ha il giusto compromesso qualità / prezzo, scegliete Genius Kit Brow Artist di L’Oreal Paris (€ 9,50 su amazon), disponibile in due tonalità – Light to Medium e Medium to Dark – che contiene cera per fissare, polvere per riempire e un pratico kit di piccoli pennelli e il fondamentale spazzolino a spirale, che serve a dare il tocco finale, evitando l’effetto “disegno”.

l'oreal-genius-kit-brow-artist sopracciglia prodotti

Il prodotto che uso quotidianamente è Aqua Brow Make up Forever, definito “correttore” per sopracciglia. Si tratta di un ombretto in crema da applicare con pennellino, per definire e infoltire. (€ 27,00 da Sephora)

sopracciglia prodotti

Come realizzare la forma delle sopracciglia

Ovviamente alla base di tutto deve esserci una forma che si addica al vostro viso. Per delinearla senza sbagliare potete seguire questa face chart realizzata dai brow artist L’Oreal, che spiega i punti fondamentali dell’arcata.

Face chart sopracciglia

Il punto 1 è l’inizio delle sopracciglia. Per trovarlo con esattezza, aiutatevi con un pennello o con uno stecchino da spiedo abbastanza lungo. Tracciate la linea immaginaria unendo l’ala del naso, l’angolo interno dell’occhio e il sopracciglio.

Il punto 2 è la parte più alta. Sempre partendo dall’esterno del naso, tagliate idealmente a metà la pupilla e proseguite fino alle sopracciglia. L’angolo perfetto è di circa 30 gradi.

Il punto 3 è la fine del sopracciglio e si trova allineando l’esterno naso con l’angolo esterno dell’occhio.

Non vi resta che procedere cautamente a rimuovere i “peletti” in eccesso e scegliere il prodotto che fa per voi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *