Questo post parla di un contest che riguarda musica di cui non so niente e di una festa a cui siete tutti invitati. Segnalo sempre i contest perché sono un’opportunità per i giovani artisti. Segnalo sempre le feste perché chi mi legge di solito mi somiglia e ama andare alle feste. Quelle di Vice su tutte.
Andiamo con ordine. Se siete violinisti lasciate stare. Ma se i remix sono il vostro pane, vi conviene continuare a leggere.
Reemix è il contest musicale in 4 fasi di Reebok e Vice, aperto a tutti. Ad ogni fase, corrisponde un genere. E potete sottoporre il vostro remix, in linea con il genere. Ogni fase è capitanata da due producer maestri del genere musicale proposto, che ispirano i remixers con le loro tracce e sono protagonisti di una serie video in onda anche su VICE.com, The Producers.
Per ogni fase ci sono una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation. (io non so cosa siano, ma se fate remix magari vi servono)
Se avete un remix da proporre, andate su www.reemix.it e caricatelo.
Se non ve ne frega niente, aspettate. C’è anche una festa. È il 2 ottobre a Milano, al Limelight. Suonano alcuni degli artisti protagonisti della seconda stagione della serie The Producers: Branko, The Nightskinny e Populous. A chiudere la serata ci pensano i 100% PRESI BENE.
Io come sempre, quando c’è da ballare lo dico. Se non venite, fatti vostri. Ma non dite che non c’è mai niente da fare.