Lasciamoci alle spalle le sfilate della Spring Summer 2015, è arrivato il momento di fare un passo indietro e tornare ai look proposti per l’autunno inverno 2014 – 2015. I key items del guardaroba invernale sono ovviamente i cappotti: vi proponiamo una carrellata per guidarvi tra i trend, i colori e le proporzioni proposte dagli stilisti, che ritroveremo nei negozi di fast fashion.
Un consiglio sempre utile
Se avete intenzione di fare un acquisto importante e che duri nel tempo, lasciate perdere i trend mordi e fuggi e concentratevi sul classico: nelle collezioni Autunno – Inverno non sono mancati i classici cappotti cammello o i doppiopetti. Se invece avete una voglia pazza di seguire i trend, lasciatevi andare a qualche acquisto low cost, che potrete lasciare sul fondo dell’armadio nella stagione successiva.
Overview sui trend
Sfogliando e risfogliando le foto delle sfilate emergono come sempre le tendenze. Su tutti la “cappa”, portata alle estreme conseguenze da Burberry con l’ormai iconica “coperta” o semplicemente abbozzata da Ralph Lauren. La cintura che segna il punto vita è una costante di molti e un trend facile da replicare con ciò che già avete nell’armadio. I dettagli colorati ricorrono da Prada a Missoni, mentre i cappotti in pelle sono tra le cose a cui puntare come pezzo chiave del guardaroba. Per quanto riguarda i colori, sbizzarritevi: ce n’è per tutti i gusti, anche se i grandi protagonisti restano cammello e bianco. Megatrend, su tutto: il cappotto si porta lungo. Signore – come me – intorno al metro e sessanta, armatevi di tacchi.
Godetevi i cappotti, aspettando l’inverno. Qual è il vostro preferito?
Acne
Agnona
Alberta Ferretti
Alexander McQueen
Antonio Marras
Balmain
Balenciaga
Band of Outsider
Blumarine
Bottega Veneta
Burberry
Chanel
Prada
Cèline
Chloé
Costume National
Custo Barcelona
Diesel
DKNY
Dolce & Gabbana
Dsquared2
Emilio Pucci
Emporio Armani
Etro
Fausto Puglisi
Fay
Fendi
Giorgio Armani
Givenchy
Gucci
Hermés
Iceberg
Jil Sander
Just Cavalli
Kenzo
Lacoste
Lanvin
Louis Vuitton
Marni
Max Mara
Michael Kors
Missoni
Miu Miu
Moncler
Moschino
MSGM
N° 21
Paul Smith
Ralph Lauren
Roberto Cavalli
Saint Laurent
Salvatore Ferragamo
Sonia Rykiel
Sportmax
Stella Jean
Stella Mc Cartney
Tod’s
Tommy Hilfiger
Topshop Unique
Trussardi
Valentino
Versace
Victoria Beckham
Vivienne Westwood
Fonte delle foto: style.com