Si chiamano Tsum Tsum e saranno la nuova ossessione dei Disney addicted e non solo. Sono dei peluche impilabili disponibili in tre dimensioni, che incarnano in maniera nuova e “pucciosissima” i personaggi Disney più amati. Sono nati in Giappone, dove ne sono stati venduti oltre un milione e mezzo in meno di un anno e il loro nome deriva dal verbo giapponese Tsum, impilare appunto.
Ma la mania non si ferma qui: Disney ha lanciato in partnership con Line un puzzle game, dove gli Tusm Tsum andavano impilati virtualmente. Gli amanti degli Tsum Tsum non devono essere pochi, visto che in due mesi l’app ha superato i 10 milioni di download.
In attesa di diventare scemi con il gioco – disponibile da inizio 2015 – possiamo rifarci con i peluche, che da qualche settimana sono disponibili nei Disney Store e online, a partire da 5 euro. I personaggi sono tantissimi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va dai classici Topolino e Paperino a Winnie The Pooh e Lilo& Stich. Un’idea regalo tenerissima per bambini e bambine di ogni età.
Io, intanto, vi presento Lilli, Dumbo e Paperina. Non sono adorabili?