Written by 08:30 LIFESTYLE

Samsung Galaxy K Zoom, lo smartphone perfetto per le foto

bici

autunno a milano - simona melani
Da qualche settimana sto usando il Samsung Galaxy K Zoom nell’ambito del progetto internazionale #imagelogger dell’azienda coreana che coinvolge blogger e influencer nell’utilizzo dei suoi dispositivi, compagni perfetti per chi, per piacere e per lavoro, ama scattare foto e condividere istanti della propria vita.Lavarone, Italy - simona melani

Non starò qui a tediarvi con la semplicità e l’intuitività del sistema operativo Android, che in molti conoscono, ma voglio parlarvi del Samsung Galaxy K Zoom e di come mi ha semplificato la vita accompagnandomi nei miei viaggi e nel mio passatempo da blogger.

Caratteristica principale è lo zoom ottico 10x, che consente di scattare foto perfette a grande distanza e nelle condizioni più disparate.

-Truffle- lunch in Alba - simona melani

Il Samsung Galaxy K Zoom è perfetto anche per le “foto-impedite” come me: grazie a delle modalità preimpostate e intuitive permette di scegliere le impostazioni migliori a seconda della situazione, come, giusto per fare qualche esempio, Interni, per situazioni al chiuso e con poca luce, In Movimento, per scattare foto di sport o – come nel mio caso – durante le sfilate, Macro, per intercettare i più piccoli dettagli, o Cibo, per far risaltare il colore delle pietanze. Le modalità sono infinite e potete anche crearne di personalizzate, se siete avvezzi alla modalità manuale della macchina fotografica. Ma non solo: potete condividere le impostazioni che avete creato o salvare quelle create da altri utenti Samsung, in una condivisione senza fine di esperienza e conoscenza.

autunno a milano - simona melani

Si può migliorare la messa a fuoco e scegliere la luce migliore semplicemente con un tap sullo schermo, mentre lo stabilizzatore ottico fa sì che il soggetto non venga mosso, si possono girare video in full HD e utilizzare la camera con la risoluzione più alta per fare un selfie perfetto. Potete infatti girare la camera verso di voi e un segnale acustico vi avvertirà quando il viso è inquadrato: addio selfie sgranati!

Le  foto si caricano automaticamente su Dropbox non appena il telefono si connette ad un wifi, così potete passare dallo schermo del telefono al foto editing  sul vostro computer in men che non si dica.

TRussardi Jeans sfilata - simona melani

Galaxy K Zoom è in offerta a 399 euro, un regalo ideale per Natale.

Tutte le foto che vedete sono state scattate con il mio K Zoom. Che ne dite? Ho passato l’esame di photo blogging?

simona melani galaxy k zoom

galaxy k zoom

(Visited 30 times, 1 visits today)
Close