Fish Therapy, una nuova esperienza con Smartbox


Spazio Garrarufa - Simona Melani - Fish Therapy

Nella vita mai dire mai. Specialmente se hai un blog e se provare nuove esperienze significa avere l’opportunità di scrivere di cose nuove, prima degli altri. E così, piena di paura, ho accettato la sfida di Smartbox e ho provato la Fish therapy allo spazio Garrarufa a Milano, in Via Tito Speri 1.

Io, che ho paura e orrore persino delle alghe, avrei dovuto tenere i piedi in ammollo in una vasca piena di pescetti. Credevo di non farcela. E invece.

Ad aiutarmi, innanzitutto, l’ambiente dello Spazio Garrarufa, che prende il nome proprio dai pesci d’acqua dolce di origine turca protagonisti di questo trattamento e che si chiamano, appunto Garra Rufa. Pulizia, innanzitutto, e musica perfetta per rilassarsi.
Immergo i piedi e muoio dal solletico. Il trucco è non guardare, specialmente se gli animali vi fanno impressione. Dopo 3/4 minuti dimenticherete la presenza dei pesci e vi sembrerà di star facendo un idromassaggio.

Contrariamente a ciò che si pensa, questi pesci non si nutrono della pelle morta, ma la staccano semplicemente con la loro bocca a ventosa. Mentre li guardo affascinata, la proprietaria mi spiega che la Fish Therapy è utilizzata non solo per trattamenti estetici ma anche per intervenire su patologie come psoriasi e dermatiti, e che è adatta a tutto il corpo.

La Fish Therapy è una delle tante esperienze che potete regalare e regalarvi acquistando una Smartbox, che ha di recente rinnovato sia il design dei cofanetti che i termini di utilizzo.

Spazio Garrarufa Milano | Fish Therapy

Spazio Garrarufa Milano - Fish Therapy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *