Ci sono prodotti la cui qualità sembra venir fuori dalle foto, capi che catturano l’attenzione tuo malgrado, in uno stream infinito di notizie che si susseguono senza sosta sui social network. E anche se si tratta di abbigliamento maschile, la mia attenzione è stata monopolizzata da Monobi, complici degli share da parte delle “persone giuste”, quelle che sai che difficilmente sbagliano in fatto di stile.
I capispalla
Monobi è un nuovo brand che ha alle spalle l’esperienza di Beste, azienda pratese che confeziona abbigliamento e fornisce tessuti ai più famosi marchi del mondo. Il brand propone una collezione di 10 capispalla maschili dalle silhouette tradizionali – parka, blazer, travel coat – ma dalla lavorazione assolutamente innovativa.
Giusto per fare un esempio che anche i profani possano capire, stiamo parlando di incisioni e tagli al laser, lavorazioni ultrasoniche e saldature termiche, che sostituiscono le tradizionali cuciture e che rendono il capo “più pulito” e leggero.
La collezione tutta è uno spettacolo di pulizia delle linee e delle forme: tra i 10 pezzi, tutti iconici, è impossibile non immaginarne almeno uno indossato dagli uomini che conoscete.
L’universalità dei modelli e l’unicità delle lavorazioni sono il mix di stile esplosivo del brand, che debutta adesso ma che ha di certo tanta strada davanti.
Simply bello! Cosa vuole un uomo?
[…] The Wardrobe, the blog of Simona Melani and Andrea Vigneri about fashion trends, we love their words about Monobi: there are products whose quality comes out from pictures [..] in a long streaming of news on […]