Monobi, lo stile maschile

Monobi FW14

Ci sono prodotti la cui qualità sembra venir fuori dalle foto, capi che catturano l’attenzione tuo malgrado, in uno stream infinito di notizie che si susseguono senza sosta sui social network. E anche se si tratta di abbigliamento maschile, la mia attenzione è stata monopolizzata da Monobi, complici degli share da parte delle “persone giuste”, quelle che sai che difficilmente sbagliano in fatto di stile.

I capispalla

Monobi è un nuovo brand che ha alle spalle l’esperienza di Beste, azienda pratese che confeziona abbigliamento e fornisce tessuti ai più famosi marchi del mondo. Il brand propone una collezione di 10 capispalla maschili dalle silhouette tradizionali – parka, blazer, travel coat – ma dalla lavorazione assolutamente innovativa.

Giusto per fare un esempio che anche i profani possano capire, stiamo parlando di incisioni e tagli al laser, lavorazioni ultrasoniche e saldature termiche, che sostituiscono le tradizionali cuciture e che rendono il capo “più pulito” e leggero.

Monobi FW14-11

La collezione tutta è uno spettacolo di pulizia delle linee e delle forme: tra i 10 pezzi, tutti iconici, è impossibile non immaginarne almeno uno indossato dagli uomini che conoscete.

L’universalità dei modelli e l’unicità delle lavorazioni sono il mix di stile esplosivo del brand, che debutta adesso ma che ha di certo tanta strada davanti.

Monobi FW14-10

Monobi FW14-4

Monobi FW14-5

Monobi FW14-6

***

Guarda tutta la collezione Monobi qui.

    2 Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *