Vi avverto. La lettura di questo post potrebbe causarvi un grave default finanziario se siete contemporaneamente appassionate di serie tv e di moda. Quindi, continuate a vostro rischio.
Spylight è un sito che analizza gli outfit dei protagonisti delle serie tv più amate e di molti film famosi e propone i capi per imitarli alla perfezione.
Nella maggior parte dei casi, Spylight vi indirizza al capo esattamente uguale a quello indossato dal vostro personaggio preferito, indicandovi prezzo e disponibilità. Sta a voi decidere se procedere all’acquisto sul sito del brand corrispondente.
Il funzionamento è molto semplice. Basta scegliere tra Film e Serie TV, selezionare tra quelli presenti ciò che ci interessa e infine decidere il personaggio.
Il vostro sogno è quello di vestire come 007? Niente di più semplice, basta selezionare il personaggio dalla scheda film e il sito vi restituirà tutti i prodotti corrispondenti.
Desiderate copiare gli outfit di Claire Underwood in House of Cards? Ce ne sono ben 97 tra cui sbirciare. Ah, il trench Burberry nero indossato da Claire è già sold out.
Il sito annuncia anche la release di un’app mobile in Febbraio, una specie di Shazam per film e serie tv che riconoscerà immediatamente ciò che stanno dando in Tv e vi proporrà i capi per imitare quei look.
Spylight è ancora in beta ma è senza dubbio un esperimento interessante: tra i prodotti che propone non ci sono semplicemente i grandi marchi, ma anche pezzi più “affordable”, come collane Zara e capi di brand low cost.
Io ne sono già drogata e sicuramente mi perderò tra i look di Mad Men e de Il grande Gatsby. Tra gli altri, troverete anche Gossip Girl, The Good Wife, True Detective, Girls e American Horror Story o, se preferite i film, Iron Man, 50 Sfumature di Grigio, Wolf of Wall Street, The Hunger Games.