Written by 18:32 LIFESTYLE, MODA, news • 3 Comments

Zara regala 450 gift card da 500 euro su Facebook? Bufala!

Zararegalagiftcarddaeuro

Zara regala 450 gift card da 500 euro

Sta girando in queste ore ad una velocità impressionante un concorso falso che mette in palio 450 gift card Zara da 500 euro. Basterebbe, secondo il “regolamento”, mettere “parteciperò” ad un evento Facebook e invitare 10 amiche a fare lo stesso, postando poi “Grazie Zara” sulla bacheca dell’evento stesso.

Sarebbero almeno un paio gli eventi in questione, organizzati da pagine decisamente false (nelle foto una di questa, palesemente un fake creato da poco e con pochissimi like), che contano 6.000 e 9.000 partecipanti.

Il concorso è un falso perché:

1. non sono ammessi concorsi di questo tipo in Italia. La legge li vieta. Deve esserci un regolamento legalmente depositato presso il ministero dello sviluppo economico e un link allo stesso.

2. non c’è traccia dell’iniziativa sul sito di Zara o sulla pagina ufficiale. Non vi sembra un po’ sospetto?

Basterebbe, talvolta, usare un po’ più il cervello e soffermarsi a leggere quello che c’è veramente scritto. E controllare, prima di buttarsi a capofitto e coinvolgere gli amici.

Anche perché questo potrebbe essere un sistema utilizzato per contattare le utenti successivamente e chiedere loro dei dati personali, mettendo a repentaglio la sicurezza dell’account Facebook e della persona stessa.

Zara regala 450 gift card da 500 euro

 

 

(Visited 101 times, 1 visits today)
Close