Ho scoperto Ototo Design per caso, quando mi è passato sotto il naso il mestolo a forma di Nessie.
Dopo essere impazzita urlando “Lo voglio” e aver scoperto che non tornerà disponibile online prima di Marzo 2015, ho pensato che doveva esserci altro.
E ho scoperto un mondo assurdo fatto di orecchie usate come fermatovaglioli, yellow submarine che diventano infusori per the e conigli che spuntano fuori dal cilindro rivelando un ghiacciolo.
Per fortuna siamo una generazione che si è liberata dalle posate d’argento e dall’acciaio inox 18/10 vissuti come status symbol. Quindi via libera a materiali diversi e a design che strappa un sorriso.
Ecco i 10 prodotti Ototo Design da avere assolutamente in cucina
Napkin zoo, i ferma-tovaglioli a forma di orecchie. Semplicemente adorabili.
Nessie, il mestolo che sbuca dalla minestra. In Silicone, non c’è paura che la povera Nessie finisca bollita. Il mostro di Loch Ness in versione mestolo è già andato a ruba.
Yellow Submarine: il regalo ideale per amici fanatici dei Beatles e delle tisane. Se vi state chiedendo a chi possa corrispondere questo identikit, ho la risposta: sono io.
Spaghetti Tower: decisamente un modo migliore di conservare la pasta. Che può stare in bella vista su una mensola. (in vendita su Amazon Torre Contenitore Spaghetti)
Sardines: graffette a forma di sardina, in tutte le sfumature del pesce azzurro.
Il trattore porta nastro adesivo. Non tenetelo in giro se avete bambini o rischiate di trovarvi la casa invasa di scotch.
Bunny Pops. In sintesi, delle formine per ghiaccioli. Dentro un cilindro. Con i piedi del coniglio che sbucano fuori. Onestamente, non pensate che sia indispensabile?Tappi per bottiglie. A forma di vite. Mai più lotte con il tappo di sughero del vino.
Sweet Pony: un adorabile cavallo a dondolo che vi aiuta a fare i biscotti! Non è stupendo?
Jumpin Jack Salad, una pinza per l’insalata a gambe all’aria, il cui nome strizza l’occhio al pezzo degli Stones. (In vendita su Amazon Ototo – Jumpin Jacks, posate da insalata di design grigio)
***