Fashionista.com ha stilato una classifica delle 20 fashion blogger più influenti al mondo. Per “Fashion Blogger” si intende – in questo ranking – chi ha un blog il cui argomento principale sono gli outfit personali: per questa ragione Fashionista ha escluso personaggi come Garance Dore, ad esempio.
I criteri utilizzati per stilare questa classifica sono molto semplici: i follower sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube), le visite al sito, la presenza di capsule collection o prodotti creati con il loro nome/brand, traffico generato verso gli e-commerce e influenza sui consumatori (questi dati sono stati chiesti ai network di affiliazione e agli advertiser), le Search su Google News.
Ma veniamo ai nomi.
Chi sono le fashion blogger più influenti?
Il noto sito americano ne ha classificate 20. L’unico uomo presente è BryanBoy, al 12esimo posto, mentre l’Italia è rappresentata da una sola esponente. Chissà chi sarà mai.
3. Wendy Nguyen, Wendy’s Lookbook
Di Los Angeles, seguitissima su YouTube, il suo video del 2011 (25 modi per indossare una sciarpa) ha fatto 29 milioni di views. Da lì la sua popolarità non si è mai spenta. Anzi.
2. Aimee Song, Song of Style
Quasi due milioni di follower, per questa blogger di Los Angeles che ha uno stile ricercato e chic, lontano dalle baracconate che si vedono in giro e che nella vita fa anche l’interior designer.
1. Chiara Ferragni, The Blonde Salad
Rassegnatevi, haters. Non ce n’è per nessuno. La regina delle fashion blogger è proprio lei, Chiara Ferragni, che si piazza al primo posto della classifica, proprio nei giorni in cui guadagna anche la cover di InStyle Germany.
Photos via: theblondesalad.com
bellissimo post, Chiara sempre al top! inarrivabile