Sanremo 2015, prima serata: pagelle dei look

Abbiamo superato quasi indenni la prima serata di Sanremo 2015. Dico quasi perché sono stati bloccati, nella tarda serata di ieri, migliaia di account Twitter, compreso il mio, che utilizzavano l’hashtag #Sanremo 2015.
La nostra colpa? Troppi tweet, tutti insieme, troppo Retweet, e twitter ci ha scambiato per dei bot. Ma veniamo ai look visti ieri sera: pochi sprazzi di originalità per le donne, eleganza classica per gli uomini – a parte i Dear Jack che sembravano pronti per le “vasche” del sabato pomeriggio in paese.

Le conduttrici di Sanremo 2015

Promossa Rocio Munoz Morales, fidanzata di Raul Bova e decisamente avvantaggiata rispetto alle altre in fatto di fisico e capacità di portare degli abiti importanti, come i tre Armani Privè che ha scelto per la prima sera.

Promossa Arisa, che si salva in corner con il secondo look, firmato Daniele Carlotta. Se il primo abito, seppur bello, infagottava troppo la sua fisicità, il secondo ha decisamente colto nel segno. Lineare ma al contempo originale, ha valorizzato la figura e i colori di Arisa.

photo credit: ANSA/CLAUDIO ONORATI

photo credit: ANSA/CLAUDIO ONORATI

Bocciata, almeno per me, Emma Marrone, che indossa due creazioni di Francesco Scognamiglio. Nel primo caso sembra in abito da sposa, con delle trasparenze che non le si addicono e che la fanno risultare cheap. Neanche il secondo abito riesce a valorizzarla, con quegli oblò suo fianchi che possono essere indossati con disinvoltura solo da chi ha un fisico a clessidra e non certo da Emma. Sia chiaro, non sto criticando il suo aspetto fisico, ma solo la scelta degli abiti indossati.

photo credit: ANSA/CLAUDIO ONORATI

photo credit: ANSA/CLAUDIO ONORATI

Gli uomini sul palco di Saremo 2015

Come avevamo anticipato, Carlo Conti ha indossato un completo blu notte Ferragamo, molto elegante e classico. Promuovo la scelta di non presentarsi in smoking.

L’unica cosa buona portata sul palco dal comico (?) Alessandro Siani è lo spezzato Giorgio Armani. Per il resto, potevano anche risparmiarcelo: tra battute infelici e trite e ritrite, è riuscito a fare arrabbiare tutti.
Alessandro Siani festival Sanremo
Promosso con riserva Tiziano Ferro, elegante ed emozionato, ma un po’ strettino nel doppiopetto che ha scelto di indossare.

Le cantanti meglio vestite

La nostra classifica rispecchia in qualche modo quella venuta fuori ieri sera. Le tre cantanti meglio vestite sono state Chiara in Stella McCartney, che ha portato con disinvoltura maggiore dell’anno scorso il lungo, aiutata da un colore decisamente più cool come il giallo, Malika Ayane in Albino, con un abito rosso scuro dalla forma morbida e inusuale per il palco dell’Ariston e Annalisa, la più “normale” di tutte le artiste, che ha scelto Just Cavalli.
Siete d’accordo con il mio podio? Chi avreste incluso (o escluso)?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *