Written by 09:00 borse, MODA

Borse Primavera Estate 2015: mini size, maxi style

FurlaSSCampaign

Furla SS2015 Campaign

Sono piccole, alcune addirittura minuscole. Sono le borse della Primavera Estate 2015, tutte in versione mini, come a ricordarci che dobbiamo lasciare a casa il superfluo. Alcune hanno già spopolato durante l’inverno, altre sono versioni mini di grandi classici, come la Peekaboo di Fendi, altre ancora fanno la loro comparsa nelle collezioni Primavera Estate, ma sono già state avvistate addosso alle blogger e alle IT girl più famose, come la Metropolis di Furla.

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: bastano 180 euro per essere alla moda e indossare un accessorio che dura nel tempo. Perché il trend delle mini-bag è qui per restare.

Mini Borse, una selezione

LOUIS-VUITTON

Queste due borse Louis Vuitton fanno parte della collezione Resort 2015. La prima – Mask – è ispirata alla collezione di maschere africane di Gaston Louis Vuitton e aggiunge al classico monogram un dettaglio tribale. Se non amate il monogram, potete optare per un altro modello, la Twist, in rosso.

PAULA-CADEMARTORI-CARINE-BAG

Paula Cademartori è l’astro nascente delle borse, tutte le vogliono. La mia preferita è la Carine, ma sul sito della designer ne troverete moltissime, tutte mini. E coloratissime.

DOLCE-E-GABBANA-ROSALIA

Ispirate alle borse di una volta, le Rosalia di Dolce & Gabbana ricordano un’eleganza di altri tempi ma non sono affatto noiose. Lo dimostrano i colori di questa collezione.

COCCINELLE-MINI-LEATHER-BAG

 

 

Coccinelle ha realizzato questa borsa in due misure: la più grande è quella che vedete nella campagna pubblicitaria SS2015, ma io preferisco questa versione, mini anche nel prezzo. A partire da 180 euro per la versione a tinta unita.

MICHAEL-KORS selma

La Selma di Micheal Kors in versione media e grande è ormai diffusissima. Se anche voi l’amate, non potete non tenere in considerazione la versione Mini, dal prezzo piccolo (dai 150 euro) e sicuramente più leggera delle sue sorelle maggiori. La Selma, infatti, è abbastanza pesante, in quanto è una borsa rigida. (Se vi piace, la trovate qui a 150 euro! >> Michael Kors Saffiano Leather Mini Messenger, Color Fucsia 32H3GLMC1L 670)

(foto via www.thebluelighteyes.com)

E se la vostra domanda è: “come faccio a metterci tutto”, forse è il caso di rivedere cosa sia questo tutto. Un portafogli, le chiavi di casa, il cellulare. Lasciate a casa i trucchi per i ritocchini, optando per prodotti dalla tenuta long-lasting e… Cos’altro vi serve?

READMORE: Il fondotinta L’Oreal Infaillible Mat H24, la recensione.

Se non siete ancora convinte della bontà delle minibag, ecco qualche look look per capirne meglio le proporzioni e trarre ispirazione.

Le blogger indossano le Mini Bag

furla metropolis

Patricia e Giotto di TheAtelierMe fotografati da Patricia e Giotto di onabbotkinney.com. Patricia indossa la Metropolis Bag Furla, disponibile sia in tinta unita sia nelle versioni pastello multicolor. A partire da 200 euro.

chiara ferragni celine

Chiara Ferragni – The Blonde Salad – su Popsugar.com, indossa la Céline Mini Luggage. Nella foto accanto, il colore proposto dalla maison per la SS2015.

Anna-dello-Russo-Mini-Peekaboo

Anna dello Russo con la Micro Peekaboo Fendi, che pare sia già sold out.

Veronica-Ferraro-Valentino

Veronica FerraroThe Fashion Fruit – con la mini Bag Valentino.

***

E voi, cosa ne pensate delle mini bag?
Quale tra queste vi piace di più? E soprattutto, ne ho dimenticata qualcuna?

(Visited 200 times, 1 visits today)
Close