Festa del Papà, per gli italiani il modello è Ben Affleck

In occasione della festa del papà, Privalia ha effettuato un sondaggio tra i suoi iscritti, per scoprire che tipi sono i papà italiani.

Ne esce fuori un bel quadretto, soprattutto quando si parla di modelli di riferimento. A sorpresa, è Ben Affleck il papà a cui si ispirano il 30% degli italiani intervistati, per il suo essere una star senza fronzoli e senza sregolatezza e perché manifesta l’amore per i suoi figli e la sua compagna senza timore.

Sono premurosità e sensibilità le qualità che i papà perseguono, mentre condannano l’ansia da controllo e l’uso di beni materiali e sperpero di denaro per far felici i figli.

Linus – altra sorpresa – è il papà italiano più ammirato, con il 19% di preferenze, per il suo essere emblema della “mens sana in corpore sano”, a parimerito nientemeno che con Brad Pitt.

Altre curiosità del sondaggio

Il 50% dei papà dichiara di dividere equamente il carico di lavoro in casa con la propria partner e il 45% si definisce perfettamente multitasking. Controsondaggio: voi ci credete? (LOL).

I papà italiani rispondono a sorpresa anche alla domanda “rinunceresti alla carriera per dedicarti ai tuoi figli?”. Per il 58% la risposta è sì. Più sensata la risposta del 38% del campione, che afferma che nessuno nella coppia dovrebbe rinunciare alla carriera per i figli.

Il regalo perfetto per la festa del papà

Bando alla fantascienza e veniamo alle cose serie. Quali sono i regali più gettonati per la festa del papà, secondo i diretti interessati? Stravince l’abbigliamento per il 45% degli intervistati, seguono tecnologia e accessori.

E voi, cosa avete regalato al vostro papà? Se la risposta è “niente”, siete ancora in tempo a comprare qualcosa e tornare a casa con un regalo stasera!

***

Se non sei ancora iscritto a Privalia, l’outlet online più famoso in Italia,
iscriviti cliccando qui

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *