Written by 12:44 entertainment, LIFESTYLE

Auguri amica nostra!

Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker

C’è Sarah Jessica Parker, ossia l’attrice che piace a tutte le donne, e c’è Carrie Bradshaw, l’amica che tutte le donne vorrebbero. Entrambe compiono 50 anni, e anche se la seconda rischiava di sopraffare la prima, di imprigionarla nelle Mary Jane di Manolo Blanhik, hanno vissuto due vite parallele ma alla giusta distanza. Quella tra la realtà e la finzione, quella che tra l’attrice/produttrice/imprenditrice di successo e la giornalista sempre sul lastrico in nome dell’outfit giusto per ogni occasione. Di mezzo ci sono altri personaggi interpretati sul grande schermo, ma nessuno memorabile.

Carrie è l’amica che tutte vorrebbero: glamour e frivola al punto giusto, resta pur sempre un’intellettuale; non è la bellezza fatale da cui sentirsi minacciata o con cui entrare in infantile competizione, né l’esponente snob dell’alta società che vorresti schiaffeggiare con passione. In sei stagioni televisive e 2 capitoli cinematografici, in quella sorta di enciclopedia metropolitana che è Sex and the city,  ha vissuto ogni sorta di dinamica sentimentale possibile, diventando un’ottima dispensatrice di consigli e una facile proiezione delle proprie disavventure.

Sarah Jessica è l’attrice che piace a tutte le donne, basterebbero le foto pubblicate su Instagram durante il suo recente soggiorno a Roma (per le riprese del suo nuovo film) per dare la misura della sua semplicità. Il che non le impedisce di avere uno spiccato senso del divismo al momento giusto. Sa che è giusto ricordare alle milioni di fan che gli abiti, il glamour, i lustrini e le paillettes non sono la misura del successo nella quotidianità, una quotidianità fatta di sneakers e jeans in compagnia degli amati 3 figli e del marito (lo stesso dal 1997!!!) Matthew Broderick. Ma sa anche che il sogno è ciò che da lei ci si aspetta, che sia un Dior vintage sul red carpet o una 3Baguette Fendi limited edition. Del resto Sarah Jessica Parker non è altro che una delle milioni di sognatrici che si sciolgono di fronte alle affusolate mani di Cathy che si allungano sul biondo ciuffo di Hubbel in Come eravamo, il suo film preferito.

Buon compleanno amica nostra!

(Visited 76 times, 1 visits today)
Close