Cronaca di una giornata a Dietox

Dietox programma express

Ero molto curiosa di provare Dietox, il metodo disintossicante dell’omonima azienda spagnola, che propone programmi dall’intensità diversa.

Il programma Dietox consiste nell’assumere per un giorno interno dei centrifugati di frutta e verdura e bandire i cibi solidi. L’obiettivo è liberarsi di tossine, defatigare il corpo e l’intestino e “sgonfiarsi”. Dove per sgonfiarsi non si intende dimagrire ma eliminare i gonfiori della pancia. Lo specifico, non si sa mai.

Dietox propone il programma Express (quello che ho provato io, che prevede un giorno di digiuno), il Basic (7 giorni, di cui due a digiuno) e l’Intense (10 giorni di cui 3 a digiuno): insieme ai centrifugati vi arriveranno indicazioni sulla dieta da seguire e sugli esercizi da fare durante il programma.

dietox

Il succo del mattino, da bere a colazione. Molto buono, a base di ananas, cetriolo, spinaci, mela, sciroppo d’agave, sedano e lime.

 

Ma veniamo alla mia esperienza diretta. Rispondo alla domanda più comune che mi è stata fatta. “Non hai fame?” La risposta è no. Non ho patito la fame durante il giorno, perché i centrifugati sono ben bilanciati e saziano.

Ho sentito però la mancanza del cibo solido e dei carboidrati, cosa che mi ha portato ad avere un gran mal di testa nella seconda metà della giornata. Io assumo carboidrati ogni giorno, sarò andata in astinenza.

Altra domanda: “Sei riuscita a completare il programma?” No. Non ce l’ho fatta. Non sono riuscita a bere il sesto centrifugato. Non credo sarei riuscita a bere neanche l’acqua in quel momento. Troppi liquidi per i miei gusti. Avevo una leggere sensazione di nausea che mi ha fatto desistere. Ma io non bevo moltissimo, sarà stato anche per quello.

Il mio pranzo, a base di carota, piselli mango, mela, zucca e zenzero. Il più buono dei sei.

Il mio pranzo, a base di carota, piselli mango, mela, zucca e zenzero. Il più buono dei sei.

La merenda del pomeriggio: molto dolce, per me è stato difficile finirlo perché non amo "il dolce". Fragola e banana sono gli ingredienti pricipali. Ai più piacerà.

La merenda del pomeriggio: molto dolce, per me è stato difficile finirlo perché non amo “il dolce”. Fragola e banana sono gli ingredienti pricipali. Ai più piacerà.

Il giorno dopo mi sono svegliata con la pancia piatta, sgonfia e con un chilo in meno.
Morale della favola: credo che il programma sia ottimo per chi ha bisogno di disintossicarsi da abbuffate natalizie o chi vuole rimettersi in forma facendo un gesto di rottura che deve poi portare ad un’alimentazione più sana.

È anche un ottimo rimedio last minute se volete sentirvi in forma prima di un evento importante (perfetta forma NON significa magre a tutti i costi ma “sgonfie”).

Il mio consiglio è di provare il programma Express per capire se fa per voi e, magari più in là, dare una svolta alla vostra alimentazione con un programma più lungo, che diventi il punto di partenza per uno stile di vita più sano.

Maggiori informazioni su Dietox.it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *