Questa per me è la stagione delle calze. Le ho sempre amate e non mi sono mai arresa a scoprire le gambe al primo sole, neanche quando portare le calze velate era considerato “da vecchia”. Sdoganate in primis dalle sorelle Kate e Pippa Middleton, le calze 20 denari sono tornate nel guardaroba di molte donne. E non certo solo in quello di chi ama i look bon ton.
Basti guardare la performance di Taylor Swift e Madonna agli iHeartradio Music Awards: la prima cosa che ho notato sono state proprio le calze.
Si tratta di modelli firmati Wolford, che Madonna è solita indossare sul palco (l’abbiamo già vista indossare Wolford ai Grammy e ai Brit Awards).
Taylor Swift ha indossato il modello Satin Touch 20 Stay-Ups in nero, autoreggenti trasparenti con una fascia in pizzo a motivo floreale.
Madonna ha scelto le Fatal 80 Seamless Stay-Ups indossate sopra le Twenties Tights. Le prime sono autoreggenti senza cuciture, bordi e giunzioni ad effetto coprente, le seconde sono ispirate agli anni ’20 e hanno una trama a micro rete in filigrana.
Insomma, le calze spaccano, con buona pace di chi gira già a gambe scoperte (e patisce il freddo, si sa).