Written by 16:23 EDITORIALI, le opinioni di Simona • One Comment

Normale o Bella, tu che strada scegli? Il nuovo video di Dove

Dove video

Dove è solita stupirci con dei video dedicati alle donne e alla loro percezione di sé, video che personalmente mi fanno sempre riflettere e molto spesso commuovere.

Quante volte ci fermiamo a pensare che non siamo abbastanza magre, abbastanza in forma, troppo alte, troppo basse, che la nostra pelle non è del colore che vorremmo, che quel brufolo spunta sempre quando non deve, che i capelli sono troppo ricci o troppo lisci. Quante volte, insomma, pensiamo che non siamo abbastanza belle.

Il video mostra delle donne di diverse nazionalità che per entrare in un edificio devono scegliere se usare la porta delle “Normali” o delle “Belle“. Le reazioni sono sorprendenti: molte evitano come la peste la porta della bellezza, altre invece entrano fieramente, trascinando con sé amiche, figlie e altre passanti.

La me stessa di molti anni fa non sarebbe neanche entrata nel palazzo. Oggi posso dire senza dubbio che passerei nella porta delle Beautiful, non per vanteria, ma perché sentirmi bella ogni giorno è una sfida che ho vinto nel tempo.

E ovviamente, da quella porta passerei insieme a tutte le donne che conosco e tutte quelle che leggono questo blog in questo momento.

Ed è per questo che il post non si conclude con “E voi, da che porta passereste?” Perché Beautiful è l’unica risposta che ammetto.

(Visited 154 times, 1 visits today)
Close