Written by 09:57 MODA, shopping

La giacca in suede [Must have Primavera Estate 2015]

Mango Cappotto Suede
Mango Giacca Suede

Linea orginale anni ’70 per il cappotto in suede Mango

 

Tremate, tremate, gli anni ’70 son tornati. E, lo ammetto, non ne sono affatto entusiasta. Sarà che i volumi e le stampe di quegli anni non mi sono mai piaciuti, sarà che li ho sempre associati a stangone che indossano con nonchalance jeans a zampa (momento invidia), gli anni ’70 non sono tra i miei preferiti.

Se a voi invece non dispiacciono e volete cavalcare il trend, vi consiglio di puntare sul pezzo iconico che riuscirà a svoltare in chiave Seventies anche il look più semplice: la giacca in suede. Rovistate negli armadi, vostra madre potrebbe averne una. Ma nel caso non siate così fortunate, sappiate che dovete mettere mano al portafogli.

La giacca in suede ha invaso qualsiasi negozio low cost, ma il prezzo non è altrettanto low. Zara, Mango ed H&M ne propongono versioni in vera pelle, per cui i prezzi arrivano sino a 200 euro.

Come abbinare la giacca in suede

Il jeans è il compagno inseparabile della giacca in suede. Semplificatevi la vita abbinando una semplice t-shirt bianca e un secchiello e avrete un perfetto look anni ’70.

Suede Giacca Zara

Con le frange, Zara. Potreste abbandonarla nel fondo dell’armadio a fine stagione, pensateci.

zara HM giacca suede

Una variante della giacca in suede proposta da H&M. La linea morbida si presta ad essere attuale anche l’anno prossimo.

HM Giacca Suede

Un’altra versione della giacca in suede by H&M. Un po’ bomber, un po’ maschile, mixa due trend di stagione in un colore neutro.

(Visited 145 times, 1 visits today)
Close