Swatch EXPerience: orologi, Expo 2015 e una giusta causa

MNT_9347Ancora una volta ho avuto i piacere di condividere con gli amici di Swatch un evento davvero speciale, l’apertura di Expo Milano 2015, dove, trainata idealmente da una mucca è arrivata la giostra Swatch. Uno spazio che non sfigura accanto agli splendidi padiglioni dell’Esposizione Universale, anzi è in perfetta armonia tra gli splendidi fiori gialli che conducono a quello della Cina.

Swatch non è solo stato l’affidabile orologio, con tanto di countdown ufficiale, di Expo 2015, ma ne ha sposato il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” attraverso il programma Swatch EXPerience: 5100 alberi (il riferimento è ai 51 componenti dell’orologio Swatch e alla serie cult SISTEM51) saranno infatti piantanti in Kenya, realizzando al tempo stesso un’importante operazione ambientale e producendo occupazione per i 250 contadini impiegati nella piantumazione. Alberi d’arancio (ancora una volta 51!) sarann invece piantumati a Milano dopo la chiusura di Expo 2015, si aggiungeranno così alle tracce indelebili che la manifestazione ha tracciato in città, una piccola eredità che ogni giorno ci richiamerà al senso di responsabilità cui si ispira l’Esposizione stessa.

I primi 5100 visitatori che acquisteranno un orologio nello spazio Swatch riceveranno in regalo uno degli alberi, una sorta di adozione a distanza green possibile grazie a Treedom che fotografae geolocalizza online ogni pianta.

MNT_8666

 

Swatch Expo watches

Accessori da collezione sono invece i 3 modelli di orologi Swatch che celebrano Expo Milano 2015 riprendendone sul quadrante o il cinturino il loro e i colori, che del resto esprimono il medesimo carattere del marchio, pieno di gioia, colore, positività. Ad accessori it della primavera estate si candidano i 4 modelli della collezione Mediterrean Dolce Vita che celebra la dieta mediterranea: Tomatella, Onione, Vitamine Boost, Sardina. Del resto che il food sia una delle tendenze di stagione è un dato consolidato, ma Swatch riconferma la capacità unica, di rendere irresistibile e pop qualsiasi elemento iconografico. Solo nello sotre di Expo 2015 è inoltre possibile acquistare i 4 modelli in una confezione alimentare in edizione limitata, i collezionisti di Swatch di tutto il mondo sono avvisati: è Milano la meta imprescindibile del 2015.

sc01_ss15_mediterranean_dolce_vita_Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *