Written by 11:20 capelli • 3 Comments

Redken Extreme, i prodotti che fanno allungare i capelli

redken

Redken Extreme prodotti per fare allungare i capelli

Non vedo l’ora di fare allungare i capelli. Dopo circa 7 anni di corto-cortissimo, ho voglia di fare una coda, di sentire i capelli sulle spalle. Quindi ho deciso che almeno fino a dicembre niente parrucchiere, impresa ardua tra mini-capelli che spuntano ovunque e taglio che inesorabilmente si sforma. E poi, si sa, se vuoi fare allungare i capelli, devi tagliare. O forse no?

Sto usando da circa un mese la linea Redken Extreme che da poco tempo ha introdotto due prodotti specifici, un primer e un siero, come trattamenti specifici per far allungare i capelli.

Ecco il video che racconta la mia esperienza con questi prodotti, altrimenti, saltatelo e leggete il resto :)

La linea nasce per riparare i capelli danneggiati da agenti atmosferici e trattamenti come decolorazioni e tinte e comprende uno shampoo, un balsamo, una maschera e diversi prodotti specifici.

Il primo è uno spray alle proteine per capelli danneggiati, da applicare su capelli tamponati, lasciare in posa per un paio di minuti e risciacquare. Lo uso un paio di volte a settimana, molto leggero.

Il secondo è una crema senza risciacquo, da applicare su capelli umidi, per evitare che i capelli si spezzino. Ammetto che la sto usando poco, perché questo è un problema tipico di chi ha i capelli più lunghi.

I due prodotti Extreme Lenght sono i miei preferiti: si tratta di un primer da applicare dopo il balsamo e da risciacquare abbondantemente dopo una posa di 3/5 minuti e di un “pennello magico” che si passa solo sulle lunghezze e che sigilla letteralmente le doppie punte (nel video faccio vedere come si usa).

REDKEN EXTREME allungare i capelli

Questa linea funziona? La mia risposta è sì, sto vedendo dopo un mese progressi molto evidenti. La promessa Redken è un allungamento fino a 15 centimetri in un anno, io in un mese ne ho guadagnati quasi 3. Vi tengo aggiornate.

UPDATE 2 settembre 2015

Sono passati circa due mesi da questo post. Ecco a che punto sono arrivati i miei capelli, usando i prodotti Redken un giorno sì e uno no. E non sempre ho fatto tutta la routine (cioè, a volte non avevo proprio tempo di mettere il primer).

Mi sembrano a buon punto, no?Simona Melani

 

(Visited 585 times, 1 visits today)
Close