Written by 15:24 MODA, news

adidas Originals by Mary Katrantzou: una formula vincente

AdidasbyMary Katrantzouspringsummer

Adidas by Mary-Katrantzou spring summer 2015

Non poteva esserci occasione migliore per visitare (finalmente!) il nuovo adidas Originals flagship store di via Tocqueville a Milano, il quinto nel mondo dopo Londra, Berlino, Shangai, Seoul. Ad alleviare il torrido caldo dello scorso giovedì c’ha pensato infatti una vera boccata di freschezza fashionista: la preview della collezione adidas Originals by Mary Katrantzou spring/summer 2015, la seconda capsule disegnata dall’irresistibile designer di culto del momento per l’iconico brand.

Nonostante la collezione sia ovviamente femminile, e, nonostante non colga i più arditi suggerimenti modaioli che vorrebbero una confusione tra i guardaroba maschili e femminili, a condurmi alla presentazione è stata la curiosità verso un progetto interessante tra una delle designer più stimolanti della scena londinese e adidas Originals, che si conferma un vero modello di strategia di successo. Riuscire a bilanciare un successo commerciale miliardario, mantenendo una popolarità così trasversale, eppure preservando allure e un’immagine cool è un’operazione difficile.

ZX Flux tech adidas by Mary Katrantzou

Adilette adidas by Mary Katrantzou

La formula adidas Originals + Mary Katrantzou risulta vincente sposando il mondo dello sport, che diventa anche soggetto iconografico, con lo stile inconfondibile della designer, nota per le sue stampe digitali e lo spiccato senso per il colore. La tee è impreziosita da decorazioni in silicone e cristalli, la giacca da college reversibile ha le cuciture in raso e le decorazioni in ciniglia, il vestito in crepè si declina perfettamente per il giorno e per la sera. Come un pittore di fronte alla tela bianca, Mary Katrantzou declina in chiave originale e personale anche le iconiche Superstar, le ZX Flux Tech e le Adilette.

Tutta la collezione adidas Originals by Mary Katrantzou spring/summer 2015 è in vendita nello store di via Tocqueville a Milano e su adidas.com.

(Visited 136 times, 1 visits today)
Close