Written by 10:28 BEAUTY

Planter’s, tutto il potere dell’aloe vera

Planter&#;s

Planter's

Per me estate fa rima con prodotti beauty leggeri, che non appesantiscano la pelle, visto che caldo, sudore e make-up necessario per rendersi presentabili fanno già la loro parte.

Da un paio di mesi sto usando una serie di prodotti Planter’s, marchio italiano 100% naturale, e in particolare la linea all’aloe vera. Questa pianta è praticamente magica: usata già 4000 anni fa, ha una serie di proprietà infinite – idratante, riequilibrante, persino cicatrizzante e disinfettante. Planter’s l’ha usata come base di questa linea, particolarmente adatta alle pelli sensibili. Vi riporto la mia esperienza di donna perennemente a caccia di una crema idratante che non mi renda lucida come uno specchio.

Il mio prodotto del cuore è sicuramente la Crema Viso 24 ore Opacizzante per pelli miste e impure. Applicandola si ha immediatamente una sensazione “dissetante” e fresca. Le zone più critiche (mento, naso e fronte) sono immediatamente opacizzate, non con quell’apparenza finta che danno le creme piene di siliconi, ma in maniera assolutamente naturale: se da un lato la pelle è totalmente idratata, dall’altro ha un aspetto asciutto. La durata è abbastanza lunga, diciamo che fino a una decina di ore non mi trasformo in una lampada alogena. La uso ogni mattina e la grana della mia pelle è visibilmente migliorata. Cosa importantissima: non devo aspettare che si “asciughi” prima di procedere al trucco.

Planter's crema viso

Planter’s mi ha consentito di scoprire un prodotto su cui ero abbastanza diffidente, ossia l’acqua micellare. Non credevo che un prodotto così leggero potesse struccare a fondo, ma mi sono ricreduta. Anche l’acqua micellare Planter’s è a base di aloe vera e funge anche da tonico. Unico neo, ma comprensibile, è che non rimuove l’eyeliner e il mascara waterproof. La consiglio per rimuovere il trucco leggero.

Il terzo prodotto che sto provando è l’olio riparatore viso, mani e corpo, che sto usando bellamente sulle smagliature sperando di riparare i danni in vista delle due settimane di mare che mi aspettano. Anche in questo caso, mi ha colpito la consistenza dell’olio, che pur essendo tale, unge molto meno di altri e si assorbe rapidamente, in modo da non macchiare i vestiti. La consiglio alle (tante) amiche che aspettano un bambino e che vogliono prevenire le inveitabili smagliature, per la sua formulazione naturale. L’olio contiene, oltre all’aloe, l’olio di mandorle, di riso, di karitè, di semi di lino e la vitamina E.

Planter's olio corpo

Ultimo prodotto che ho provato un paio di volte è lo shampoo + balsamo idratante per capelli stressati. Il sole e ilvento estivo fanno danni non solo alla pelle ma anche ai capelli. L’ho usato troppo poco per notare differenze sostanziali, ma posso dire che rispetto ad altri prodotti combinati, non appesantisce i capelli ed è adattissimo da portare con sé in weekend brevi cove lo spazio nel beauty è limitato.

Trovate i prodotti Planter’s sul sito.

 

 

(Visited 141 times, 1 visits today)
Close