Written by 14:20 borse, MODA

Henry Beguelin, scarpe e borse al naturale

Henry Beguelin

FullSizeRender Henry BeguelinHenry BeguelinHenry BeguelinHenry Beguelin  Henry BeguelinHenry BeguelinIMG_6414IMG_6413

Ho scoperto Henry Beguelin durante una speciale serata a La Tenda in Via Solferino e mi sono soffermata a fare due chiacchiere con Tullio Marani, CEO designer del brand, scoprendo così le tecniche di concia e colorazione delle pelli al naturale. Niente sostanza chimiche, quindi, ma composti completamente vegetali, nei quali le pelli vengono immerse per assumere il colore desiderato.

Leggi l’invervista a Tullio Marani: La Tenda Experience, moda, arte e beneficenza a Milano

Oltre all’impatto ambientale ridotto al minimo, di Henry Beguelin mi ha colpita il design delle borse, core business del marchio, e la particolarità delle scarpe. Mi sono riservata quindi di fare una visita sia allo showroom, sia al negozio di Via Montenapoleone a Milano, dove ho ceduto alla tentazione di un paio di sneakers slip on rosa, in pelle intrecciata.

Grazie alla concia vegetale, le scarpe sono morbidissime e calzano come un guanto. Menzione speciale per le slippers, che mi hanno dato la sensazione di essere a piedi nudi.

Tutta la produzione dell’azienda è dislocata in Toscana (altro punto a favore) e i prodotti sono realizzati a mano.

Le foto del post fanno riferimento alla collezione estiva di calzature. Quelle che vedete da qui in poi, invece, sono state scattate in showroom e ritraggono la collezione autunno – inverno 2016, che spero di scoprire più nel dettaglio quando le temperature si abbasseranno e avremo tutti un po’ più di voglia d’inverno.

 

IMG_6321Henry BeguelinHenry BeguelinHenry Beguelin  Henry BeguelinHenry Beguelin

(Visited 322 times, 1 visits today)
Close