5 motivi per cui vi serve un asciugacapelli agli ioni

woman-morning-bathrobe-bathroomScegliere l’asciugacapelli giusto è importante tanto quanto azzeccare la combo shampoo – balsamo – trattamento, perché il phon è il primo responsabile della salute dei vostri capelli.

Se avete i capelli secchi, elettrizzati, rovinati, o se la piega non vi riesce mai, il phon potrebbe essere il responsabile delle vostre vicissitudini tricologiche.

So che fate fatica a credermi, scegliere l’asciugacapelli sembra una cosa da poco, vero? Voglio dire, basta che butti fuori dell’aria calda. Sbagliato! Un phon vecchio che emette aria troppo calda è la prima causa dei capelli rovinati. Il calore è la morte! Se a questo aggiungete la fretta di asciugare i capelli al mattino, con la testa sottosopra e alla rinfusa, il danno è fatto.

Ma niente paura, i vostri problemi potrebbero sparire grazie al magico potere degli ioni. In realtà non è magia, ma scienza. Per farla breve, gli ioni sono atomi che hanno perso o acquisito un elettrone. Quando parliamo di phon “ionici” parliamo di apparecchi che emettono ioni negativi. Tanto vi basti, non sono Einstein.

Gli ioni negativi emessi dall’asciugacapelli rompono le molecole d’acqua, che viene letteralmente assorbita dai capelli. In questo modo le fibre del capello vengono idratate e non seccate.

L’asciugacapelli agli ioni neutralizza l’elettricità statica presente nei capelli, responsabile dell’opacità e dei capelli elettrizzati (maledetti!).

Il processo di rottura delle molecole fa sì che i capelli si asciughino molto più in fretta, esponendoli meno al calore e quindi alla possibilità di rovinarsi.
E capelli che asciugano più in fretta significa meno energia elettrica sprecata (il portafogli ringrazia) e meno tempo sprecato in bagno la mattina!

Insomma, riassumendo, l’asciugacapelli agli ioni:\

    1. asciuga più in fretta
    2. non fa elettrizzare i capelli;
    3. li rende idratati e luminosi;
    4. fa risparmiare energia;
    5. fa risparmiare tempo.

Babyliss asciugacapelli agli ioniSe siete alla ricerca di un asciugacapelli agli ioni abbordabile ed efficiente, vi consiglio BaByliss 6670 E_LePro, con motore AC professionale, 2200 watt di potenza (quindi potentissimo), 8 velocità e un tasto aria fredda per il finish della piega.


Questo phon ha anche la funzione asciugatura rapida, che fa risparmiare il 40% del tempo rispetto ai phon tradizionali e tre “beccucci” di grandezza e spessore diverso da utilizzare a seconda del tipo di piega che dovete fare.
Io l’ho provato per parecchio tempo prima di passare al Dyson Supersonic e posso dire che ho asciugato i capelli nella metà del tempo solito e che non ho avuto bisogno di fare la piastra dopo l’asciugatura.
I capelli erano lisci e luminosi e ho solo avuto bisogno di pettinarli con una spazzola normale al termine dell’asciugatura. Promosso

credits foto di apertura: gratisography.com

    4 Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *