Come ha intelligentemente scritto la mia amica Elena Schiavon sul suo blog Impulse, Alessandro Michele ha rispolverato l’estetica “della zia Assuntina” per creare la collezione Gucci Primavera Estate 2016. E no, non è affatto un male.
In questo trionfo di stampe anni ’70, occhialoni e look naturali, in questi lampi di verde Gucci che – diciamolo – è il verde più bello che ci sia, spiccano le borse, anche loro da Zia Assuntina, old but gold.
Il modello che vedete nelle foto, Dionysus, è stato proposto per l’inverno con la classica stampa Guccissima su tela e dei ricami in seta che raffigurano insetti. Per questa primavera le borse Gucci si vestono di cuoio, cocco e della classica banda rosso-verde che rappresenta Gucci tanto quanto il logo stesso.
Due le chiusure: la doppia G e la cosiddetta “testa di tigre”. Da portare a braccio, queste borse hanno però anche la tracolla, per un utilizzo più pratico.
Nella gallery in alto vedete i modelli di punta, che hanno sfilato in passerella a settembre, ma sul sito ne esistono diverse, sia per decor che per materiale.
I materiali delle borse Gucci per la primavera estate sono il tessuto, il camoscio, la pelle e il pitone.
Due le misure: mini e regular, che a sua volta può essere a spalla, con tracolla a catena, e a mano, con manico in bamboo.
I prezzi variano: dai 1200 euro per la versione mini con stampa GG Gucci Supreme fino ai 3200 per le versioni regular in pitone.
La Dionysus Bag è tra le borse Gucci più amate dalle celebrity, da Beyoncé che ne ha due diverse, ad Alessandra Ambrosio che la usa durante il tempo libero.

Beyonce con la Dionysus a mano

Miriam Leone con una Dionysus in suede

Elle Fanning con la Dionysus Bloom

Alessandra Ambrosio con la versione in tessuto e ricami

Dakota Jonson in aeroporto sfoggia la Dionysus in suede con un look ultra casual

Anche Rosie Huntington Whiteley ne possiede due: la versione con i fiori, più romantica, e quella con le patch più pop.
<3