Written by 12:10 BEAUTY, trattamenti

I trattamenti estetici alla prova dei fatti, nella vita reale.

Galderma trattamenti estetici

Galderma trattamenti estetici

Qualche tempo fa avevo scritto di trattamenti estetici, in occasione di un appuntamento annunciato da Galderma condotto da Sharon Stone, in cui sarebbero stati mostrati i risultati di filler e skin booster “in real life”.

Dieci coppie di gemelli si sono sottoposte a questi trattamenti o meglio, solo uno dei due di ogni coppia, per dimostrare come l’effetto “canotto” o l’effetto “palloncino tirato” non siano assolutamente sinonimi di trattamenti estetici. Di qualità, aggiungo io. I risultati potete vederli anche voi in queste foto: potete approfondire i trattamenti affrontati da ciascun gemello sul sito ProofIRL e vedere le facce piacevolmente sconvolte degli ospiti della serata.

Nessuna forzatura estetica, solo espressioni rilassate e un pizzico d’invidia, dichiarata, da parte del gemello che non si è (ancora) sottoposto al trattamento. Non mi stancherò mai di ripetere che non ci deve essere nessun senso di colpa a voler migliorare il proprio aspetto e che ormai i trattamenti estetici sono alla stregua di un intervento odontoiatrico estetico (ma fanno decisamente meno male) o di un programma di allenamento per rimettersi in forma.

Ne farei uno? Decisamente sì. Non ora che ho appena compiuto 30 anni, ma se tra un po’ di tempo ci sarà qualcosa che vorrò migliorare, sicuramente sì. Tutti abbiamo voglia di mostrare la nostra versione migliore. E se questo comporta mandare al diavolo qualche ruga, che ben venga.

L’importante è non inseguire modelli impossibili ma semplicemente seguire se stessi e i segna   li che il corpo ci manda.
E ovviamente affidarsi ad un professionista competente (qui trovate una lista), perché di sedicenti guru ne è pieno il mondo, ma se dobbiamo farci “mettere le mani addosso” meglio avere delle garanzie.

E poi, guardando queste foto, davvero direste che c’è sotto un trattamento? Io direi piuttosto una bacchetta magica.

Riuscite ad indovinare quale dei due gemelli si è sottoposto al trattamento? La soluzione dopo le foto.Galderma trattamenti estetici

Galderma trattamenti estetici

Galderma trattamenti estetici

Le persone che sono state sottoposte al trattamento sono a sinistra

(Visited 4 times, 1 visits today)
Close