Written by 15:05 LIFESTYLE, Viaggi

Blacklane, il tuo autista personale

Simona Melani Blacklane

Simona Melani Blacklane

“Come vorrei un autista personale”. Quante volte lo avete pensato? Magari appena arrivati in aeroporto dopo un viaggio che ha fatto due ore di ritardo, mentre siete in giro in una nuova città o dovete sbrigare mille commissioni. Non si tratta di avere manie di grandezza ma, semplicemente, di concedersi un po’ di comodità. E proprio perché amo la comodità, ho provato Blacklane.

Si tratta di un servizio di chauffeur personale attivo nelle principali città del mondo, comprese le italianissime Milano, Roma, Firenze e Napoli.

Come funziona Blacklane? Niente di più semplice.

Basta andare sul sito, selezionare l’indirizzo di partenza e quello di arrivo e il giorno. Il sistema calcola immediatamente il prezzo della corsa e prenoterà un driver per voi.
Non si tratta di un servizio alla Uber, per intenderci, in cui l’auto viene prenotata in real time e vi raggiunge nel giro di 10 minuti: Blacklane è per i viaggi programmati. Per semplificare, un Noleggio Con Conducente (NCC) con prezzi assolutamente chiari e trasparenti.

Il giorno del viaggio riceverete un sms che vi comunica il numero del driver e uno che vi avvisa del suo arrivo. Per il resto, dovete solo godervi il viaggio. I prezzi? Praticamente quelli di un taxi. Il mio viaggio da casa a Malpensa è costato 95 euro, appena 5 in più rispetto alla tariffa fissa che applicano i taxi. Con il vantaggio di viaggiare su un’auto comodissima.

city-cars-traffic-lights

Il servizio è disponibile in 180 città del mondo e recluta solo driver professionali e del luogo. La tariffa è concordata in anticipo, quindi non ci sono “scherzetti” né giri più lunghi del dovuto.

Una corsa Blacklane può anche essere un’ottima idea regalo: potete inviare un’autista all’aeroporto per andare a prendere una persona che amate (e decidere cosa far scrivere nel cartello di benvenuto) o potete regalare una corsa casa – aeroporto a una coppia di sposi che deve partire per la luna di miele o, viceversa, fargli trovare un autista nella loro città di arrivo.

Se siete curiosi di provare il servizio, registratevi sul sito di Blacklane e buon viaggio!

(Visited 109 times, 1 visits today)
Close