Natale 2015: 5 libri da regalare

Una selezione di libri per gli amanti della moda, a portata di clic.

 

Quando mi chiedono come avere successo, come farsi strada, rispondo come quando le donne mi chiedono come essere eleganti: studiate! Studiate tutto, studiate di più“, dichiarava Miuccia Prada in una recentissima intervista. In prossimità delle vacanze e del tempo libero che portano con sé, alla vigilia di un nuovo inizio anno e dei puntuali buoni propositi, vale la pena seguire il consiglio di uno dei massimi geni viventi e investire su se stessi. Leggere è un piacere, ma anche uno strumento di conoscenza insostituibile, e su TheWardrobe.it non smettiamo mai di ricordarlo.

 

Così i nostri consigli sui regali per Natale, non possono che partire dai suggerimenti di alcuni tra libri sulla moda più interessanti pubblicati negli ultimi mesi.

 

Vivienne Westwood - Vivienne Westwood

Vivienne Westwood  di Vivienne Westwood – Odoya editore , pag. 496, 30 euro
Non di solo punk è fatta la carriera della leggendaria stilista inglese: il volume ripercorre la sua vita privata, la sua carriera, tra amori e le passioni che ancora oggi la rendono una delle voci più interessanti e stimolanti della moda.
Vivienne Westwood di Vivienne Westwood – Compralo su Amazon a meno di 30 euro.

Gesti fugaci e ossessioni - di Manolo BlahnikGesti fugaci e ossessioni di Manolo Blahnik – Rizzoli editore, pag. 488, 140 euro
L’insuperabile Manolo Blahnik ha presentato questo prezioso volume anche a Milano, in uno splendido duetto con Natalia Aspesi che vi abbiamo già raccontato.
Manolo Blahník. Gesti fugaci e ossessioni – Compralo su Amazon a 119 euro.

Pirati. Culture e stili dal XV secolo a oggi - Matteo GuarnacciaPirati. Culture e stili dal XV secolo a oggi di Matteo Guarnaccia – 24 Ore Cultura editore, pag. 352, 65 euro
Da Barbanera ai gruppi New Romantic, monili e simboli del mondo dei pirati hanno affascinato generazioni di ogni epoca. Uno degli studiosi italiani più interessanti racconta come la cultura e lo stile dei pirati si sia insediato in arte, moda e cinema attraverso i secoli. Pirati. Culture e stili dal XV secolo a oggi – Compralo su Amazon a 55 euro

Giorgio Armani. Il sesso radicale di Giusi Ferré – Marsilio editore, pag. 176, 35 euro
Il 2015 segna il 40esimo compleanno (indimenticabile la faraonica celebrazione) del marchio Giorgio Armani. Una delle più autorevoli testimoni di questa felice stagione della moda italiana riflette in un saggio, riccamente illustrato, sull’innovativo stile Giorgio Armani che ha ridefinito i contorni dell’uomo e della donna contemporanei.
Giorgio Armani. Il sesso radicale – Compralo su Amazon a 29 euro.

Diana Vreeland The Modern Woman
Diana Vreeland – The Modern Woman: The Bazaar Years. 1936 – 1962 di Alexander Vreeland – Rizzoli editore, 303 pagine, 64,68 euro
Perdermi tra le immagini di questo volume (ricevuto a mia volta in regalo da un’amica, con tanto di dedica dell’autore) è stato un piacere per gli occhi e la mente. Da una vera icona un monito fondamentale: mai essere banali, mai essere mediocri.

Diana Vreeland: The Modern Woman: the Bazaar Years, 1936-1962 – Compralo su Amazon

***

 

Se ti interessano questi libri,  ti conviene dare un’occhiata alla nostra selezione di libri sulla moda.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *