Natale 2016, regali che aiutano i buoni propositi

christmas-xmas-santa-claus-advent-large

Mentre siamo in giro a scambiarci gli auguri di Natale con largo anticipo, tracannando aperitivi in ogni bar della città, arrivano, inevitabili, i buoni propositi dei nostri amici. Stimolati dal senso di colpa o dal bilancio dell’anno passato, i buoni propositi sono come lo zampone a capodanno. Non piace a nessuno, ma è sempre a tavola.

Se volete aiutare i vostri amici a realizzare i  loro buoni propositi o cambiare vita, un regalo di Natale che li supporti può essere la svolta per entrambi: per loro, che avranno un vero stimolo, e per voi, che avrete trovato un regalo originale.

Ecco 4 regali a portata di clic.

WLINGUA, Corsi d’inglese e Spagnolo

Si tratta di un’app per imparare in maniera facile e intuitiva l’inglese e lo spagnolo. Se il vostro amico del cuore si è messo in testa di migliorare le sue skill linguistiche o se si vuole trasferire a Santo Domingo, potete regalargli un piano di abbonamento per i corsi di Wlingua. Si vai da 9,90 euro per un mese ai 59,00 per un anno di corso. Un regalo a prova di pigro, visto che le lezioni/esercitazioni durano poco meno di 15 minuti e ognuno può partire dal suo livello di conoscenza. Noi abbiamo provato Wlingua per l’inglese, qui la recensione. Qui, invece, potete dare un’occhiata al corso in spagnolo (magari serve anche a voi).

Spanish-wlingua2

Un corso di Self Styling con Rossella Migliaccio

Cos’è il Self styling? Semplicemente imparare quali sono i colori e le forme che nello stile e in generale nell’abbigliamento ci valorizzano di più. È il regalo perfetto per  l’amica che vuole cambiare stile, vita, comunicare diversamente se stessa, dare una svolta alla sua immagine. Il corso è tenuto da Rossella Migliaccio, consulente d’immagine e personal shopper, dura un giorno e si tiene a Milano (ma di solito ci sono diverse date anche a Roma durante l’anno). Potete dare un’occhiata al corso sul suo sito. Secondo me, un regalone.

rossella migliaccio

Una sessione intensiva di riordino con Giulia Torelli, closet organizer

Il regalo ideale per chi non ha “niente da mettersi”, per chi vive nel caos e continua a lamentarsi senza fare nulla. Giulia Torelli arriva a casa della vostra amica e in 4 ore riordina l’armadio, ma anche i libri, i cd o qualunque cosa stia soffocando lo spazio vitale. Giulia fa una cernita delle cose da tenere, buttare o regalare, aiuta con gli abbinamenti e insegna il metodo giusto per mantenere l’ordine. Qui trovate il sito di Giulia Torelli e ulteriori informazioni.

 

Uno stile di vita più green con Treedom

Se il buon proposito del vostro amico è fare qualcosa di più per l’ambiente, potete regalargli un albero in tronco e foglie grazie a Treedom, una startup di Firenze che si occupa di riforestazione per compensare le emissioni di CO2 causate dagli essere umani. Ne abbiamo parlato in passato sul blog, qui trovate più informazioni su Treedom.

Photo courtesy:  Wlingua – Rossella Migliaccio.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *