Mango, Novità di Febbraio: Tribal Spirit con Kendall Jenner

 

Si chiama Tribal Spirit la collezione Mango per il mese di febbraio, ispirata ai colori della terra e alla savana africana.

L’icona della collezione è Kendall Jenner, che in questi giorni è anche protagonista insieme a Justin Bieber della campagna Calvin Klein, che per il brand spagnolo indossa leggeri trench in suede e maxi abiti stampati. Anche se il look che preferiamo è il total black in pelle con le frange.

I colori dell’intera collezione rispecchiano uno stile che molto semplicisticamente noi occidentali definiamo come “etnico” o “afro”: la verità è che la collezione è fortemente influenzata dallo stile hippy degli anni ’70, rivisti in chiave chic e contemporanea. Insomma, l’etnico visto con gli occhi dell’Europa, un grande classico della moda occidentale.

 

Ci sono dei riferimenti etnici un po’ più autentici, ma sembrano piuttosto rubati ai moodboard di Stella Jean, talentuosa stilista haitiana amata dalle fashioniste milenesi, piuttosto che alla savana africana.

Ma al di là delle considerazioni filologiche, cosa ne pensate di questa collezione? Ci sono dei capi che vi piacciono particolarmente? Sfogliate la gallery in alto per scoprire tutta la collezione.

Qui sotto, invece, la mia selezione personale.

mango tribal

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *